Perchè la nutella si chiama così: ecco la risposta

La nutella è una delle creme al cioccolato più mangiate in tutto il mondo, ne esistono tante varianti, dimensioni e consistenza. Ma non tutti sanno il motivo del perchè la nutella viene chiamata in questo modo o da come è nato. In questo articolo cercheremo di spiegarvi la storia della nutella e la origine.

Il cioccolato più amato in tutto il mondo, con questo nome molto particolare e bizzarro, una crema di facile spalmabilità, dalla consistenza unica e corposa, la nutella è una delle prime creme al cioccolato più vendute. Ma perchè si chiama così? Ecco la storia della nostra tanto amata Nutella.

La storia della nutella è molto importante sapere la sua origine, viene infatti molto facile da chiedersi i motivi dopo tanti anni del suo consumo. Ormai, quasi ovunque si può vedere video della creazione della nutella o del racconto della sua storia ma oggi vi racconteremo in queste poche righe.

Solo i pochi appassioni di Nutella sapranno che c’è anche un giorno dedicato alla nutella, “NUTELLA DAY”. Uno dei giorni più amati per i più golosi. Per quanto riguarda l’origine del suo nome, è un nome che deriva dall’inglese anche se la produzione della gianduia e dal suo nome possa pensare un nome di produzione italiana.

Prima della nutella, grazie al creatore Ferrero, fu creata prima un altro dolce chiamata “Giandujot”, solo con il passare degli anni e con la sua evoluzione, nei primi anni 50, nasce questa gustosa crema al cioccolato chiamata Nutella. Nata all’interno sempre di un vasetto. Adesso che sappiamo la sua origine, possiamo approfondire il discorso del suo nome.

Il nome deriva dal sostantivo nut, che significa nocciola in inglese, e il suffisso italiano -ella, per ottenere un nome orecchiabile, ed ecco che esce la creazione del nome NUTELLA. Questa è la storia delle più grandi marche di cioccolato e la sua origine.