Cinque frutti che puliscono le nostre arterie: ecco quali sono

Problemi di colesterolo e ipertensione sono i problemi fondamentali di alcune persone superate una certa età. Il questo articolo elencheremo alcuni frutti che riescono a far abbassare il nostro livello di colesterolo o di pressione alta.

L’ipertensione e il colesterolo che disturba molte persone, le cause possono essere molteplici e sopratutto non sono da sottovalutare, soprattutto per i problemi in familiarità. Molto spesso, quello che solitamente si dice sempre di mangiare sano, apportare uno stile di vita più salutare e fare più attività fisica. L’attività fisica riesce a fare pompare di più il cuore, facendo circolare meglio il sangue e facendo scorrere quello che solitamente non scorre.

Un gruppo di ricercatori, hanno dimostrato, anno fa, che l’assunzione quotidiana di alcuni frutti ma soprattutto di uno in particolare, che possono abbassare il livelli di glicemia e di colesterolo e prevenire le cause di tumore o l’insorgenza di alcune patologie cardiache come infarto o ictus. Ecco di quali frutti andiamo a parlare e di quello più efficace.

I frutti che fanno bene la nostro cuore sono il melagrana, il pompelmo, mele e il melograno. In questo articolo, più nello specifico andremo a parlare delle caratteristiche del pompelmo e perchè fa così bene alle nostre vene aiutando il nostro cuore. In pochi sanno che questo frutto riesce a pulire le nostre arterie aiutando a combattere l’ipertensione.

Questo frutto fantastico, il pompelmo, è di origine America centrale, questo frutto è noto per il suo sapore molto saporò come il limone, solo che esso è caratterizzato dal suo colore rosato e dalla sua dimensione molto grossa. Molto succulente e moto spesso anche dolce, questo frutto può essere simile all’arancia grazie alla somiglianza con la sua buccia.

Il pompelmo è ricco di vitamina C e di molte altre proprietà come, il potassio che molto utile con l’ipertensione. Esso, essendo anche moto ricco di acqua, è ottimo per una nostra corretta idratazione del nostro ragniamo e per eliminare i liquidi in eccesso. Ricco anche di fibre e Pectina, che secondo molti studi riesce a liberare e in seguito a prorogare le nostre arterie. Inoltre riesce a contrastare i livelli eccessivi di colesterolo e a tenerci sempre ben depurati.

Possiamo consigliarvi alcuni trucchi per consumare meglio il pompelmo, anche se quello che fa più bene è quello di consumarlo sempre a stomaco vuoto di prima mattina, una buona colazione da fare ogni giorno. Inoltre, può essere usata come condimento nelle nostre insalate, da mettere nell’ a carne o sul pesce.