Come mangiare le noci per abbassare la glicemia: il trucco segreto

Molti si chiedono come poter abbassare la nostra glicemia alta con qualche soluzioni naturale, un alimento o quant’altro. In questo articolo, infarti, vi spiegheremo come poter abbassare il nostro indice glicemico consumando le nostre, tanto amate, noci. Ecco a voi un piccolo trucchetto della nonna.

In questo articolo, consigliamo di consumare alla fine di ogni pasto almeno 2 o 3 noci secche. Questo perchè, le noci hanno un principe che riesce a rallentare la velocità con la quali i carboidrati, che andiamo ad assorbire in ogni nostro pasto, si trasformano in zuccheri. Per tale scopo, vi sono stati numerosi studi, che dimostrano la sua efficacia.

In questa ricerchia si andò a dimostrare che il consumo periodico delle noci, dopo ogni pasto, riesca a migliorare i livelli della nostra glicemia, rendendoli più stabili e bassi. Dimostrando un miglioramento della nostra emoglobina glicata e glucosio. Le noci, è giusto aggiungere, che riescono a migliorare, anche, la gestione e il miglioramento dei livelli di glucosio del nostro sangue.

Per tale motivo, le noci riescono a contrastare alcune patologie come, diabete, picchi di glicemia e riequilibria il colesterolo. La frutta secca, ovvero le noci, hanno un ruolo molto fondamentale per prevenire il diabete. Diversi studi, infatti, dimostrano che il consumo di frutta secca aiutano a migliorare il controllo del diabete, la dose consigliata da consumare quotidianamente è quella di 2 o3 noci al giorno e non di più, la stessa cosa può valere anche per i pistacchi, essendo sempre una frutta secca, i pistacchi possono essere consumati tutti i giorni con un massimo di 57 grammi.

L’assunzione dei pistacchi, riesce pure ad abbassare i livelli di glucosio e allo stesso tempi, riesce a favorire la durata dell’insulina all’interno del nostro organismo. In fine, le noci sono di facile conservazione, basta tenerli ben chiusi e sigillati, ottime di aggiungere anche nelle nostre ricette come pesti, paste e insalate. Le noci vanno bene da aggiungere anche con delle frutta secca come, un bel taglio di mele, banane, pere e molto altro ancora.