Cosa succede a chi ha l’abitudine di masticare semi di finocchio? Ecco la risposta

E chi lo avrebbe mai detto che masticare i semi di finocchio possa fare tanto bene al nostro organismo. Oggi scopriremo quali possono essere questi benefici e come poterli consumare al meglio. Ecco come utilizzarli.

Prima di tutto, possiamo dire che i semi di finocchio aiutano tanto la nostra digestione, per i disturbi intestinali o per migliorare l’aspetto del nostro alito. Oltre ad aiutare la nostra digestione, sono molto efficaci per migliorare il nostri disturbi respiratori come l’asma o altre crisi respiratorie, tosse, bronchite e congestione.

Il Finocchio è una pianta coltivata in maniera selvatica, e grazie alle sue proprietà aromatiche , viene molto spesso utilizzato per migliorare il sapore di alcune bevande, cibi. Inoltre il finocchio è molto famoso per le sue proprietà, per tale motivo è ultimato anche ne l campo medico e come medicina naturale fatta in casa.

Il finocchio, specialmente quello selvatico, che nasce in maniera incontrollata, sviluppa dei frutti nei suoi piccoli ramoscelli, questi piccoli frutti sono in realtà dei semi. Per quanto riguarda i semi di finocchio, anche essi sono molto utilizzati in cucina per aromatizzare i nostri piatti, soprattutto per la nostra cucina mediterranea. In questi casi, può essere utilizzata per comporre salse, aromatizzare le castagne o legumi e la carne.

Ma adesso parliamo delle proprietà benefiche che possiamo trovare nel nostro finocchio. Il finocchio è una pianta che al 99% dei casi viene mangiata cruda, questo è un aspetto molto importate perchè l’alimentazione crudo può contenere può proprietà, come antiossidanti, sali minerali e fibre, per tale motivo è un ottimo digestivo.

Il finocchio è molto spesso consigliato da assumere tramite bevande, tisane, infusi, insalate, zuppe, questo per migliore la digestione, migliore i disturbi digestivi, bruciore allo stomaco, gas all‘’intestino, gonfiore e coliche per i neonati. Il finocchio è utile per prevenire spasmi all’intenso e per alleviare la sindrome del colon irritabile.

In poche parole, da queste poche righe possiamo capire che i semi di finocchio sono molto utili per prevenire la maggior parte di disturbi intestinali, questo perchè è un ottimo antinfiammatorio, antidolorifico, digestivo e molto altro ancora.

Per quanto riguarda l’alito, riesce a rinfrescare e a disinfettare le nostre cavità e a rendere più fresche, un pò come succede con l’apice o la liquirizia. Un ottimo rimedio naturale per contrastare l’alitosi, ammetando la produzione di saliva, perigliare la bocca secca e tanners sempre più pulita, favorendo sempre di più la pulizia dei batteri.