Prendi tre cucchiai al mattino di questo cibo ed abbassi colesterolo e glicemia

Molta gente ogni giorno si mette alla ricerca di cibi facili da mangiare o comunque semplici in modo da poter essere consumati in maniera veloce e molto pratica. In questo articolo parleremo del miracolo della prugna e quanti benefici può apportare al nostro organismo se assunto regolarmente.

Tra i cibi più importanti e sbrigativi per il nostro organismo è la prugna. Molto conosciuto per il suo effetto lassativo, la prugna in realtà ha anche molte altre sostanze che lo rendono molto importate per il nostro sistema, sia per l’intestino e sia per tutto il resto del nostro corpo. Infatti, oltre ad essere un buon lassativo naturale grazie al suo alto contenuto di fibre e sorbito, apporta anche una buon apporto energetico al nostro corpo.

Molto importanti le prugne secche, anche se sono leggermente più caloriche risposto al normale, sono molto importanti per  il nostro sistema digerente, favorendo il circuito intestinale sano ed equilibrato, e riduce la stitichezza.

Secondo alcuni studi medici, si suppone che con il consumo regolare di prugne si possa ridurre il rischio di contarrre alcune patologie molto gravi come, come le malattie ossee, osteoporosi e osteopenia.

riducendo il rischio di contrarre queste patologie, andiamo anche a rinforzare il nostro apparato scheletrico. Grazie ai suoi effetti antiossidanti e antinfiammatori, le prugne sono uno dei primi alimenti che aiutano il nostro corpo al 90%. Infatti, le prugne fanno anche molto bene al nostro cuore, aiutando i livelli di colesterolo a mantenersi sempre regolari e costanti, anche la pressione sanguigna.

Vi è stato seguito anche Un’altro studio, dove si studia i benefici delle prugne su pazienti affetti di colesterolo alto e pressione alta e i risultanti sono stati sorprendenti. Infatti, aiuterebbe anche a me tenerci paleggerei, aumentando il nostro livello di sazietà e facendoci dimagrire più velocemente.

La dose giusta da consumare ogni giorno è quella dei 3 cucchiai al giorno e non di più per non esagerare con le dosi e andare incontro ad altre disturbi intestinali come, diarrea, crampi addominali, vomito e molto altro. Grazie a questa nuova scoperta, possiamo combattere, con le giuste dosi, il gonfiore addominale, gas, costipazione, abbiamo più energia e migliora la nostra salute.