“La Nutella fa venire i brufoli!”: ecco cosa è successo, incredibile

Aaaah, la Nutella! Che mondo sarebbe senza di lei?Una vera e propria dipendenza che non stanca mai, vero?!
Marchio commerciale famosissimo creato ad Alba nel 1964, è composto da una crema gianduia con zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte e vanillina.

Tra le proprietà presenti nella Nutella ci sono la vitamina E, il calcio, il ferro e il magnesio.
Sempre più spesso però la famosa crema spalmabile italiana viene “criticata” dal mercato globale che vuole “strapparle” letteralmente il primato della miglior crema di nocciole mai esistIta. Queste critiche, però, sono reali? Assolutamente no!

La nutella fa addirittura bene alla salute se seguiamo un’alimentazione sana ed equilibrata, è ovvio che, come ogni altro alimento, l’abuso causa problemi al nostro corpo.
Mangiarla al mattino spalmata su una fetta di pane o pancarrè, aumenta l’energia e aiuta ad affrontare meglio la giornata. E sapete perché? E’ l’unica crema spalmabile dove gli ingredienti fanno la differenza in quanto sono di altissima qualità e, vengono criticati proprio per questo. Assurdo! Le nuove aziende la criticano per far salire sul mercato il prodotto (di qualità inferiore) ma definito da loro “Bio”.

Cerchiamo di capire adesso cosa causa la Nutella alla nostra pelle.
C’è la convinzione che il cioccolato fa venire i brufoli ma è soltanto un vecchio mito popolare e purtroppo molto diffuso.
Uno studio ha fatto degli esperimenti per capire quanto fosse fondata questa convinzione e, esaminando 250 persone dai 10 ai 24 anni, si è visto che non c’è nessun legame tra acne e cioccolata in quanto quest’ultima non influisce sull’evoluzione della patologia antiestetica della pelle.

Il cioccolato potrebbe influire sull’aspetto della pelle nel caso in cui si parla di cioccolato bianco consumato in grandi quantità giornaliere.
Potete dunque stare assolutamente tranquilli ma, nel caso in cui il dubbio persista ancora dentro di voi, vi consiglio di mangiarne in minima quantità (un cucchiaino al giorno) giusto per addolcirvi la bocca!