Cosa accade se mangi il miele tutti i giorni? Ecco la risposta che sorprende tutti

Il miele è alimento completamente naturale al 100%, creato dalle api e nessuno è più sano e lunga conservazione.
Apprezzato sia dai vegetariani che dai vegani è un alimento antibatterico e antibiotico che è in grado di portare numerosi benefici al nostro corpo ma anche alla nostra pelle.

Si trovano in commercio diverse tipologie di miele, liquide o cristallizzate, che si distinguono per colore, gusto e aroma e sono mirati ad aiutare certe parti del corpo; conosciamo ad esempio il miele di acacia che agisce sull’apparato digerente, il miele di tiglio che calma i fastidiosi ed insopportabili dolori mestruali e il miele di girasole ottimo febbrifugo usato anche per contrastare il colesterolo.

Grazie al suo forte potere antiossidante, ripulisce l’organismo dalle tossine, mantenendo la pelle elastica, giovane e sana, migliorandone l’aspetto e prevenendo l’acne giovanile.
La notizia che forse nessuno si aspetta è che mangiare miele giornalmente fa bene anche a coloro che seguono una dieta, perché nonostante sia molto dolce, a differenza dello zucchero accelera il metabolismo e favorisce l’effetto brucia grassi aiutando quindi a perdere peso.

E’ un ottimo alleato per combattere gli alti livelli di colesterolo cattivo grazie ai minerali e alle vitamine, la presenza di calcio inoltre contribuisce a ridurre lo stress aiutando il cervello a funzionare alla perfezione. Avendo una potente azione antisettica, protegge lo stomaco e risulta essere un ottimo lassativo naturale grazie alla grossa quantità di frutti presenti.
Tenendo conto di tutto ciò è ovvio che mangiare miele tutti i giorni fa più che bene al nostro corpo che ci ringrazierà sicuramente ma attenzione perché non bisogna esagerare con le quantità (come con qualsiasi altro alimento del resto!).

E’ bene sottolineare che essendo un alimento molto zuccherato, deve essere consumato con maggiore moderazione soprattutto da chi soffre di patologie come il diabete.
Gli esperti suggeriscono che la quantità giornaliera consigliata è di circa trenta grammi che corrispondono a tre cucchiaini anche se come abbiamo potuto notare non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali a meno che non si soffra di allergie o intolleranze.

Vi lascio con una piccola curiosità: prima, citando le differenze tra le tipologie di miele, ho parlato del colore. Ebbene si, pare che alcuni api producano miele viola, verde e addirittura azzurro.. bello, no?