Incredibile! ecco svelato cosa succede alla pelle quando mangi il miele

Problemi di pelle grassa o secca? In questo articolo spiegheremo in piccolo passi come poter migliorare l’aspetto della nostra pelle, in maniere molto semplice e assolutamente naturale. Il trucco? Mangiare in maniera adeguata il miele, oppure creare qualche piccolo intruglio per la nostra pelle, in mod da poterla applicare direttamente sulla nostra cute. Ecco come fare e i vari motivi del perchè il miele fa così bene alla nostra pelle.

Il miele è un grande alimento, molto conosciuto in passato anche per le sue proprietà benefiche e curative, che ancora oggi ci portiamo dietro. Uno dei principali motivi del perchè il miele è così importate è, il suo alto contenuto di antiossidanti, lenitiva, depurativa, ricca di vitamine e per finire, molto improbate per il nostro sistema immunitario.

La sua assunzione quotidiana ma in maniera molto controllata, senza nessun eccesso o abuso, permetterebbe alla nostra pelle di prendere un colorito belle o roseo e candido, rallenta l’invecchiamento cellulare (dunque meno rughe), illumina la nostra pelle e la rende più sana e corposa.

Tutto ciò è ottimo assumerla grazie a delle buone ricette in cucina, o anche in una semplice buona tazza di latte o tè. Vi raccomandiamo non superare sempre i due cucchiaini al giorno, in caso contrario potremmo andare incontro a dei piccoli disturbi intestinali e di salute generica. Per quando riguarda l’uso del miele in campo estetico, esso è molto usato  anche come un mix per combinare scrub, maschere viso e creme.

Ottimo da comunare il miele con del sale grosso o del caffè ( il caffè è ottimo anche per contrastare la comparsa di cellulite), mescolare il tutto in modo che diventa tutto buono e omogeneo e infine, strofinarlo delicatamente sulla nostra pelle, il modo tale da poter eliminare tutte le nostre cellule morte e aiutare la nostra pelle a rigenerarsi più velocemente, anche con un aspetto migliore. Per into riguarda la maschera e ottimo per le pelli secche, finendo da un buon idratante, l’importante è risciacquare il tutto con acqua molto abbondante.

Un piccola cicca è, quella di utilizzare il miele anche come un tecnica naturale per schiarire i nostri capelli, in maniera molto naturale e con dei bei riflessi dorati. Ci vuole solo un po’ di pazienza ma i risultati sono assicurati.