Acqua e miele al mattino? Il segreto che nessuno sapeva

Il miele: alimento totalmente naturale.

Prodotto dalle api a partire dal nettare presente nei fiori. Dolce, usato anche come sano dolcificante al posto dello zucchero, risulta essere un ottimo antinfiammatorio utilizzato per curare raffreddore, mal di gola e tosse fastidiosa. Bevuto la sera prima di andare a letto, contribuisce inoltre ad un sonno più tranquillo e riposante.

L’acqua: bevanda naturale al 100% composta da idrogeno e ossigeno. Trasparente, economica e alla portata di tutti è la bevanda più buona e dissetante che esista!
Bere quotidianamente tanta acqua aiuta l’organismo a mantenersi bene idratato e la pelle ad avere un aspetto lucido e purificato.

L’insieme di acqua e miele, infatti, risulta essere un toccasana e un’ottima abitudine di vita; adesso vedremo perché.
Questa combinazione è ricca di proprietà nutritive, vitamine e minerali che sostengono il nostro organismo per cui il sistema immunitario sarà sollecitato e rafforzato.

Grazie alle loro proprietà diuretiche e disinfettanti, bere acqua e miele al mattino, aiuta ad evitare le cistiti e a dare una sferzata di energia rendendoci svegli e pimpanti.
Gli enzimi contenuti nel miele supportano il fegato favorendo dunque la digestione e agendo, in caso di stitichezza, come lassativo naturale.

Acqua e miele al mattino

Aiuta perfino ad alleviare i fastidiosi sintomi delle allergie, riducendo la sensibilità ai pollini e ad altre particelle che, soprattutto in questa meravigliosa stagione (la primavera), stimolano il sistema immunitario.
Attenzione! Per far si che tutti i benefici del miele siano efficaci è importante consumare quello biologico perché alcuni tipi di miele contengono degli zuccheri non dichiarati che hanno risultati del tutto vani rispetto a quello che ci si aspetta.

Curiosità: La data presente sul barattolo di miele non è la data di scadenza ma quella entro la quale l’alimento conserva le sue proprietà nutritive. In conclusione, è opportuno aggiungere, che questa miscela ricca di vitamine e molto altro, non può essere utilizzata come un sostitutivo di un pasto.