Limone dopo aver vomitato: scoperto un segreto incredibile, parla l’esperto

Il vomito è un problema molto frequente negli adulti ma soprattutto nei bambini, è spesso preceduto dalla nausea ma non rappresenta nulla di particolarmente grave se si presenta di tanto in tanto e senza febbre alta o dolori al petto.
Una delle principali cause del vomito è la gastroenterite seguita da infezione intestinale, emicrania o influenza.

Come possiamo rimediare alla sensazione post vomito?

Siamo spesso andati alla ricerca di rimedi naturali per dare sollievo all’odiosa sensazione di malessere e quello più efficace risulta sicuramente essere il limone.
Alcuni studi definiscono questo agrume un ibrido che deriva dall’incrocio di cedro e arancio amaro; contiene importanti minerali quali calcio, ferro, magnesio, fosforo e potassio e troviamo anche il D-limonene e l’acido citrico che servono per prevenire i calcoli renali.

Il limone ha tantissimi benefici per il nostro corpo: rafforza il sistema immunitario aiutando a contrastare il classico raffreddore invernale, combatte le infezione, contribuisce alla disintossicazione dell’organismo e migliora addirittura la digestione accelerando il metabolismo e garantendoci il dimagrimento con maggiore facilità.
Ottimo rimedio naturale anche contro l’insonnia se bevuto insieme ad una tazza di acqua calda e miele, prima di andare a dormire; vi aiuterà inoltre a ridurre lo stress accumulato durante la giornata garantendovi una piacevole sensazione di benessere.

Ma torniamo al discorso iniziale e vediamo come il limone può aiutarci ad alleviare la fastidiosa sensazione di nausea.
Una volta preparato il tè, preferibilmente quello nero, basterà aggiungere il succo del limone oppure direttamente una fettina. Oltre a fermare la nausea, grazie alle quantità significative di Vitamina C e sali minerali (che devono essere reintegrati dopo aver vomitato) disinfetta lo stomaco togliendo il bruciore.

Se non vi piace il tè, è possibile optare, per la menta peperina aggiunta all’acqua calda insieme alle gocce di limone.
E’ forse superfluo aggiungere che nel caso di vomito è molto importante attenzionare l’alimentazione anche quando si è nella fase di guarigione, prediligete dunque cibi leggeri e poco conditi.