Quanto miele si può mangiare in un giorno? uno studio lo rivela

Il miele è uno dei pochi alimenti completamente naturale al 100%, creato dalle api a lunga conservazione.
Contiene diverse proprietà nutrienti tra cui molti tipi di vitamine, sali minerali, oligoelementi, antiossidanti, enzimi e sostanze antibatteriche
E’ apprezzato sia dai vegetariani che dai vegani ed essendo antibatterico e antibiotico, risulta essere in grado di portare numerosi benefici al nostro corpo ma anche alla nostra pelle.

Si trovano in commercio diverse tipologie di miele, liquide o cristallizzate, che si distinguono per colore, aroma e gusto, mirati ad aiutare certe parti del corpo.
Il miele di acacia, ad esempio, agisce sull’apparato digerente;
il miele di tiglio calma gli insopportabili dolori mestruali;

Il miele di girasole è, invece, un ottimo febbrifugo usato anche per contrastare il colesterolo.
Grazie al suo forte potere antiossidante, ripulisce l’organismo dalle tossine, mantiene la pelle elastica, giovane, migliorandone l’aspetto e prevenendo l’acne giovanile.

Ciò che forse può lasciarvi di stucco è che mangiare miele giornalmente fa bene anche a coloro che seguono una dieta, perché nonostante sia un alimento molto dolce, a differenza dello zucchero accelera il metabolismo e favorisce l’effetto brucia grassi aiutando la perdita di peso.
Grazie ai minerali e alle vitamine è ottimo per combattere gli alti livelli di colesterolo e la presenza di calcio contribuisce invece a ridurre lo stress aiutando il cervello nel migliore dei modi.

Tenendo conto di tutto ciò è ovvio che mangiare miele tutti i giorni fa più che bene al nostro corpo ma facciamo attenzione a non esagerare con le quantità.
A differenza dello zucchero, il miele non contiene saccarosio ma fruttosio per cui, anche se non bisogna esagerare, può essere mangiato in limitate quantità anche da soffre di diabete.
Gli esperti suggeriscono che la quantità ideale da consumare giornalmente per persone senza patologie è di trenta grammi circa ovvero gli equivalenti di tre classici cucchiaini.