Aaah, la meravigliosa Nutella! Quella inimitabile crema spalmabile che sta bene su tutto, sia sul dolce che sul salato! Quante volte, durante una classica giornata “no”, ci è capitato di mangiarla a cucchiaiate? O quante colazioni e merende sono state composte con la Nutella spalmata su fette biscottate, pancarré, crepes o toast appena scaldati? E quante volte, a fine giro pizza con gli amici, abbiamo chiesto di farne una solo con la Nutella? Che bontà!
Nata ad Alba nel 1946 grazie alla famiglia Ferrero, è certamente la crema spalmabile più famosa al mondo e amata da tutti, grandi e piccini. Popolarissima, incrementa ancora oggi la sua popolarità con delle fantastiche novità.
Sono in moltissimi coloro che, anche se la mangiano con felicità, la preferirebbero totalmente al cioccolato bianco.
E volete sapere cosa è successo?
E’ bastata una semplice foto per far scatenare il web: un barattolo di nutella di colore bianco. Immediatamente, sono impazziti tutti alla ricerca di questa preziosa crema spalmabile ma c’è un segreto.
A svelare questo segreto, è stato un food blogger australiano che ha condiviso la foto del barattolo sul suo profilo Instagram che, con milioni e milioni di condivisioni in tutto il mondo, ha raggiunto chiunque.
Una domanda però sorge spontanea: la Nutella Bianca esiste davvero o è un maledetto fake?
Subito dopo la condivisione del post, per spegnere tutte le fantasie dei possibili avventori, il food blogger ha spiegando di cosa si tratta. Il vasetto contiene nutella bianca, ma non è quella originale firmata Ferrero. Si tratta della creazione di uno dei suoi ammiratori che ha spedito all’influencer un assaggio della ricetta affinché potesse esporgli il suo modesto parere.
Per evitare ogni fraintendimento, il food blogger si è affrettato nel sottolineare che l’unica Nutella che esiste, in questo momento, è quella commercializzata dei supermercati al cioccolato bianco e nocciola.
Insomma, questo magnifico sogno di Nutella Bianca sembra destinato a rimare soltanto tale a meno che la Famiglia Ferrero non abbia intenzione di fare un’ edizione speciale per stupire tutti.