Aggiungere il latte nel cibo fa bene? quando farlo, effetti sul corpo

Il latte è un alimento molto completo contente molte proteine di valore biologico, zuccheri e grassi ed è anche ricco di calcio , fosforo , potassio , vitamina A e D .
Spesso molte volte il latte si assume fin dalla tenera età perché , contente calcio, aiuta il neonato a crescere ed a fortificare il suo scheletro.

In età adulta il latte è anche consigliato, perché è sempre un’ottima fonte di calcio e vitamine , se assunto la mattina per colazione ci da la giusta carica per affrontare tutti gli impegni che troveremo nella nostra giornata. Il latte inoltre può essere accompagnato da cereali magari integrali per una corretta alimentazione. E ricordiamoci che esso è anche consigliato in molte diete perché ricco di vitamine elencate in precedenza.

Allo stesso tempo, il latte può essere utilizzato in cucina , per la preparazione di moltissime ricette gustose , come per i dolci e anche per le ricette salate , per la realizzazione di sughi abbastanza cremosi , inoltre può essere anche accompagnato a frutta e verdura , per creare delle pietanze uniche e buone ma specialmente molto salutari.
Il latte e ottimo anche per comporre i nostri amati frappè e molti altri frullati , che possono diventare la merenda ideale per grandi e piccini ma , soprattutto per chi segue un’alimentazione ricca e completata di calcio e vitamine.

Inoltre molti non sanno che : se assumiamo un bicchiere di latte la sera magari prima di metterci a letto , si possono avere dei benefici , come ad esempi : riposare meglio ed essere più rilassati.
A sua volta possiamo dire che : il latte è amato da tutti, sia da grandi che piccini è può essere bevuto senza problemi , anzi con tanti benefici ; e chi purtroppo ha qualche intolleranza o cattiva digestione può stare tranquillo perché come detto prima esistono molte varianti di latte cosi da non privarsi se lo si ama.. e assunto in piccole quantità per le persone che hanno questi disturbi non succede nulla.

Basta solo prestare attenzione al latte che viene scelto e soprattutto la provenienza.
Quindi tirando le somme possiamo dire che il latte è una medicina naturale che andrebbe assunta tutti i giorni , anche in piccole quantità ; e per i più golosi con l’aggiunta di un cucchiaino di miele.