Dieta acqua e limone: ecco come perdere chili più velocemente

Il limone è un agrume molto diffuso è usato in cucina come condimento per gli alimenti , come aggiunta nelle insalate o mangiato semplicemente con lo zucchero ma ; il suo succo e molto buono per preparare delle ottime limonate specialmente in estate ; ma il limone viene utilizzato anche per la cura estetica. Questo frutto dal colore giallo e dal profumo delizioso viene ottenuto dall’incrocio tra arancio amaro e il cedro.

Il limone è un agrume molto drenante e diuretico aiuta ad eliminare tutti i liquidi in eccesso nel nostro corpo ed è ottimo anche per la cellulite , aiuta la digestione e migliora la funzionalità del fegato , dato che contiene molta vitamina C aiuta il nostro sistema immunitario a non farci venire i malanni da raffreddore .
Molte persone che seguono varie diete , utilizzano il limone come drenante andiamo a vedere un po’ le sue funzionalità .

mangiare limone

Diluito in acqua fredda o calda senza aggiungere zucchero e bevuto al mattino a digiuno ha la capacità di equilibrare il nostro ph fisiologico, ovviamente possiamo anche usarlo per tutto il resto della giornata, per condire insalate o verdure cosi da mangiare sempre il limone. O per i più coraggiosi dato che il limone è molto aspro mangiarlo a fettine.
Adesso vediamo un po’ cosa succede se assumiamo acqua e limone per perdere peso.

Se vogliamo sgonfiare un po’ la nostra pancia , o perdere un paio di chili magari prima della famosa prova costume , il succo di un limone può ritornarci utile. Iniziamo nel dire che prima di tutto bisogna seguire un regime di alimentazione ipocalorico , dove tutto e molto bilanciato , e specialmente non fare uso di zuccheri , cibi fritti e molto conditi.

Partiamo nel prendere una bottiglia d’acqua da un litro o un litro e mezzo e aggiungiamo dentro il succo di 2/3 limoni mi raccomando senza l’aggiunta di zuccheri , questa bevanda sarà pronta in pochissimi minuti in modo da consumarla durante la nostra giornata. Cosi il succo del limone contenuto nella nostra bottiglia ci aiuterà a drenare i nostri liquidi. Ovviamente possiamo anche integrare della buona attività fisica sorseggiando la nostra bevanda.