Il cane più agile e veloce del mondo: ecco qual è.

Se avete il desiderio di adottare un amico a 4 zampe, sappiate che vi sono dei cani molto veloci che potrebbero sicuramente soddisfare i vostri desideri. Sappiamo che tutti i cani amano stare all’aria aperta, perché è una caratteristica della loro indole. Ma alcuni sono molto più veloci di altri.

Questa caratteristica porta i cani ad essere predisposti per gare e corse. Ecco le razze più veloci. Levriero: È al primo posto nella classifica dei cani più veloci, poiché raggiunge i 70 km\h. non sono conosciuti soltanto per la loro velocità, ma anche perché sono degli ottimi cani da caccia. La storia del levriero risale anche a ben 4000 anni fa, perché sono stati ritrovati dei resti nelle tombe dei grandi faraoni egiziani.

Vizsla: Questi pelosi sono poco meno veloci dei levrieri, arrivano ad una velocità di 65 km/h; ha origini ungheresi. Sono animali molto attivi, amano fare passeggiate e stare all’aperto il più possibile, sono molto grandi e mansueti. Se non venisse fatto svagare abbastanza potrebbe anche diventare letargico e cadere in depressione

Jack Russell Terrier: Anche essendo molto piccoli è tra i cani più veloci. La loro velocità può arrivare a circa 60 km\h. sono degli animali molto attivi che amano lo sport, e stare molto all’aria aperta, in questo modo il cane si stancherà e quindi eviteremo che ci faccia danni in casa. Borzoi: Arrivano ad una velocità di 57 km/h. può essere definito molto simile al levriero, anch’essi molto affettuosi, ma soprattutto leali

Dalmata: Può arrivare fino ai 56km/h. ha origini croate, sono molto affettuosi e amano giocare, soprattutto con i membri della propria famiglia. Quelle appena elencate sono le razze più veloci e maggiormente predisposte allo sport. Ma sono anche molto affettuosi e leali verso le proprie famiglie. Nonostante questo, è bene ricordare che in molti canili e rifugi vivono cani che hanno bisogno di tanto amore.