Spesso ci chiediamo perché le nostre piante non hanno una fioritura accesa o nella peggiore delle ipotesi non riescono a fiorire.
Bene oggi vi sveliamo un trucco per stimolare una fioritura davvero folta.
Prendersi cura delle nostre piante offre sempre o quasi un’enorme ricompensa: la sua fioritura.
Leggi anche:
A Volte, può succedere però che passino mesi prima di vedere traccia dei loro germogli, lasciando un aspetto triste e spento.
Il trucco per riuscire a far fiorire in modo acceso e copioso le nostre piante è usare il lievito di birra. Se si desidera ottenere delle piante con una fioritura davvero bella allora dovrete seguire le nostre indicazioni.
Innanzitutto occorre preparare un fertilizzante, con il quale riusciremo a creare un’esplosione di germogli.
Questa operazione si può usare sia per i vostri fiori in giardino o sui vostri balconi.
Sono in molti ormai da anni ad utilizzare questo metodo efficace per ottenere una fioritura magnifica da giardino imperiale.
il segreto sta appunto nel realizzare un fertilizzante fatto in casa usando 1 /2 cucchiai di lievito di birra, una brocca di vetro o in plastica capiente almeno 3 lt , con acqua possibilmente ambiente.
Bisogna una volta riempita la brocca con l’acqua sciogliere al suo interno il lievito di birra e lasciare riposare il tutto per alcune ore.
Per evitare grumi bisogna sbriciolare il lievito con le mani e poi mescolare il tutto accuratamente in modo da facilitare lo scioglimento.Vi raccomandiamo di fare il tutto con acqua a temperatura ambiente.
Una volta preparato il nostro fertilizzante possiamo quindi irrigare le nostre piante.
Il motivo per il quale usiamo il lievito di birra è l’alta concentrazione di vitamina B, fondamentale per la fioritura delle nostre amate piante.
Se volessimo concimare le nostre piante possiamo usare un metodo diverso. Basta prendere uno stampo per i cubetti di ghiaccio e inserire dentro il fertilizzante, lasciando i nostri stampi nel congelatore. gli stessi potremmo usarli ogni qualvolta le nostre piante ne avranno bisogno, garantendo una fioritura davvero PAZZESCA!