Le piante che crescono più velocemente nel nostro giardino: ecco quali sono.

Spesso uno dei principali desideri di noi appassionati del verde è vedere crescere con rapidità le proprie piante, soprattutto se abbiamo realizzato da poco il nostro giardino. la velocità di crescita degli alberi o delle piante da giardino nella maggior parte delle volte dipende dalla genetica.
Di seguito vi elencheremo le piante che crescono più velocemente.

-La mimosa: perfetta negli ambienti temperati è una pianta di origine esotica diffusa in America centrale, Kenia, Africa occidentale e Australia.
Di diverse specie in Italia la più diffusa è A. dealbata la quale raggiunge i 20 mt. di altezza. Sicuramente non è un albero adatto ai piccoli giardini date le grosse dimensioni.

-Acero riccio: resistente alle basse temperature, dalla crescita imponente, raggiunge altezze altezze di 25 mt. talvolta viene coltivato in forma cespugliata, raggiunge un’altezza più modesta.
Questo albero è diffuso in Europa nelle regioni a clima freddo e continentale.
Un bellissimo albero, con grandi foglie di circa 15 cm, di colore un verde intenso.
E’ un albero ornamentale perfetto per le città.

-Paulownia: E’ tra gli alberi con la crescita più rapida, in un solo anno riesce a crescere di 3 mt. Molto diffuso in Europa è costituito da foglie molto grandi e morbide e rappresentano uno dei numerosi aspetti ornamentali della pianta. I fiori profumati sono di colore lilla con segni purpurei gialli al suo interno.

– Quercia rossa: E’ la più veloce tra le querce e per tale motivo si differenzia molto da quelle nostrane, molto longeve ma con una crescita più lenta. La quercia rossa è originaria dell’ America del nord e supera abbondantemente i 30 mt.

-Tiglio: Un albero davvero imponente sono molto diffusi nel nostro territorio. Presenta ciuffi di peli bianchi alla biforcazione dei rami e ha delle foglie molto grandi inoltre produce fiori molto fragranti.
Un albero adatto al caldo e alla siccità. Queste sono tra le piante più diffuse in commercio molto apprezzate dagli appassionati di giardinaggio e facili da curare!