Questa pianta ha bisogno di molte cure: ecco come fare

Hai anche tu delle piante in casa o in giardino?
Fai attenzione perché tra queste potresti avere la pianta di cui ti parleremo a breve e ha bisogno di molte cure. Segui questi piccoli passaggi con la quale potrai prendertene cura senza farla appassire o addirittura marcire.
Adesso che arriva l’estate è meraviglioso passare del tempo in giardino a godere del meritato relax insieme alle nostre amate piante. Immersi in un mondo di colori dato dai colori dei nostri fiori e frutti.

Ma oltre ad esse è sempre più comune trovare le cosiddette piante “grasse”. Queste piante in genere hanno bisogno di poca acqua.
Vi sveliamo adesso alcuni consigli e trucchi per evitare che queste piante appassiscono.
La pianta di cui vi parleremo nello specifico sarà la cosiddetta Draceana, più comunemente conosciuta come lingua della suocera.
Questa pianta preferisce vivere in casa, perché riesce a trattenere l’umidità in casa e lasciare un’aria respirabile.

Questa pianta come tante altre ha bisogno di ricevere molte cure per evitare di marcire.
Oggi vi sveliamo alcuni semplici consigli per tenerla sempre sana e in forma.
I primi segnali di una sua sofferenza e quindi della sua morte sono delle macchie bianche che compaiono sulle sue foglie.
I motivi sono due: Un eccesso d’acqua o qualche parassita.
Riguardo alla prima ipotesi, essendo una pianta di origine tropicale, siamo convinti che la stessa ha bisogno di un’eccessiva quantità d’acqua, in realtà non è così.

In questo caso nulla è perduto, basterà cambiare vaso e sottovaso così da togliere il ristagno d’acqua ed evitare che le radici marciscano.
Per quanto riguarda gli insetti o un parassita, possiamo eliminarli con un semplice trucco. Prendiamo un batuffolo di cotone, aggiungiamo una goccia di sapone, lo mettiamo in acqua e dopo averlo strizzato o passiamo delicatamente sulle foglie.
Dopo di ciò torneremo ad avere la nostra amata pianta più sana e forte di prima!