Il nome perfetto per il tuo cane o gatto: ecco quali puoi scegliere

Quando dobbiamo trovare un nome al nostro animale domestico, si cerca sempre di essere il più originali possibili. Sotto troverai dei nomi da cui prendere spunto. Oppure chissà potresti trovare quello che cerchi!

Nomi per il tuo cane:

Il nome che sceglierai dovrà essere chiaro e coinciso. In questo modo il nostro amico può cominciare a riconoscerlo e quindi iniziare a collegare il nome ai comandi. È importante premiarlo ogni qual volta che capisce il suo nome, così che lui possa considerarlo una cosa positiva. Anche se hai scelto un nome esotico, non tradizionale l’importante è ripeterlo spesso e più volte al giorno.

Puoi anche chiamarlo con un’abbreviazione, ma bisogna ricordare di usare sempre la stessa versione abbreviata. Inoltre, si consiglia di non utilizzare nomi che abbiano suoi simili ai comandi. Se è articolato semplicemente ed ha un suono distinto, allora è il nome perfetto! Ecco qui alcuni esempi: Luna; Mia; Kira; Jack; Maya; Margot; Lola; Lucky; Pepe; Max; Aron; Abbey; Abram; Abigai; Acer; Ada; Achille; AcheaBrenda; Boris; Cleta; Ciak; Clint; Cleopatra; Cocain; Coda; Cody; Connie; Cognac; Contessa; Colt; Cream; Conan; Cris; Confucio; Cruz; Connor; Cuba;Corsaro;Cucca;Dablo;Daffy;Dakota;Dafne;Dalì;Daisy;Damon;Dante

Nomi per il tuo gatto:

I gatti sono molto più disobbedienti dei cani, raramente se non mai ci capiterà che il tuo gatto risponda ad un comando. Infatti, è per questo che per i gatti si scelgono nomi lunghi come “capitan baffo”, o “principessa Zampa”. I gatti sanno riconoscere il loro nome, anche se spesso decidono deliberatamente di ignorare i loro proprietari.

Questa teoria ha trovato conferma in una ricerca scientifica condotta in Giappone, dove sono stati presi in considerazione circa 80 gatti, provenienti da contesti diversi, con abitudini diverse. Questa ricerca ha dimostrato che i gatti non solo riconoscono il proprio nome, ma in alcuni casi riescono perfino ad imparare il nome dei membri della famiglia. Luna; Abel; Abby; Romeo; Maya; Simba; Kira; Cleo; Felix; Pallino, Adam; Africa; Agenore; Aisha; Akira; Alaska; Mia; Leo; Romeo; Maya; Simba; Kira; Cleo; Felix; Pallino; Bianchina; Batuffolo; Camomilla, Cindy; Chicco; Fairy; Fancy; Fanny; Fantasia; Fauna; Felicia; Fifì; Fiona; Fleur; Flò; Flora; Flower; Fluffy; Foxy; Frannie; Freya; Fucsia; Funny; Furball; Gaia; Gemma