Trucco dell’olio di oliva nelle nostre piante: ecco cosa accade

È proprio questo il periodo dell’anno in cui tutti si dedicano maggiormente al giardinaggio. Con l’arrivo dell’estate con le giornate sempre più lunghe e calde, la voglia di curare e realizzare uno spazio verde all’aperto è dietro l’angolo. Tuttavia, non basta però comprare o piantare dei fiori o delle piante in generale senza prendersene cura.

È importante quindi sapere come prendersi cura delle nostre piante e usare quando necessario qualche trucco che potrebbe rendere il nostro giardino davvero stupendo. Ecco perché oggi vi sveliamo un trucco. Vi spieghiamo perché tutti stanno versando l’olio d’oliva nelle piante. L’olio sulle piante può essere utilizzato per svariati motivi. Se utilizziamo un panno di cotone o in microfibra e gli versiamo sopra qualche goccia d’olio d’oliva strofinandolo sulle foglie lucidare le stesse rendendo le nostre piante più luminose e vive.

In questo modo andiamo evitiamo magari di comprare prodotti chimici, quindi da un lato risparmiamo e dall’altro evitiamo di rovinare le nostre piante. Questo è un trucco molto usato quando col tempo le foglie perdono il loro colore originale, con questa procedura il loro verde ritorna vivo e intenso. Il consiglio per ottenere un colore acceso è quello di eseguire circa due o tre volte al mese questo procedimento. L’olio oltre ad essere impattante sotto il profilo estetico ha anche un’altra qualità. Lo possiamo utilizzare, infatti, anche quando andiamo ad innaffiare le nostre piante. Basterà aggiungere qualche goccia all’acqua che andremo a versare sulle radici delle nostre piante.

Così facendo andremo a nutrire ancora più a fondo le nostre piante. Lo stesso obiettivo potremo raggiungerlo versando pochi cucchiai di latte nella terra di alcune piante per le quali è molto nutritivo. Questo è un modo ecologico che ci permette di non sprecare gli alimenti non più commestibili. L’olio scaduto può essere utilizzato anche per pulire e lucidare i vetri delle finestre, i mobili e le scarpe. Ecco svelato il perché tutti stanno usando il trucco dell’olio d’oliva nelle piante!