Giardino fiorito a costo zero: il trucco dei migliori giardinieri

E’ arrivata la bella stagione e non vuoi rinunciare alla sistemazione del tuo giardino ma allo stesso tempo hai un budget ridotto da investire, non temere grazie ai consigli dei migliori giardinieri riuscirai ad ottenere un magnifico giardino con idee a basso costo o addirittura a costo zero. Adesso che l’estate è iniziata, goditela a pieno creando un ambiente confortevole dove rilassarsi in tranquillità e dove potrai accogliere i tuoi amici in giardino per una festa.

Oggi ti daremo tante idee green che fanno bene all’ambiente e anche al nostro portafogli. Prima di tutto prendiamoci cura del nostro giardino rendendolo presentabile. Tosiamo l’erba e irrighiamola a dovere per farla crescere sempre rigogliosa e forte. Inoltre noi suggeriamo delle pietre o dei legnetti per circoscrivere le aiuole creando così un aiuola dal tocco rustico. Iniziamo adesso ad arredare gli esterni.

Il nostro suggerimento, dato che da anni la tendenza è di recuperare qualche vecchio bancale in legno, è dar loro nuova vita. Di progetti per arredi da giardino ve ne sono davvero un’infinità. Vi potete sbizzarrire a realizzare: panchine, altalene, poltrone, divani e persino tavolini. Rendere accogliente i nostri spazi esterni è davvero eccitante. Basta pulire e levigare a dovere i nostri pallet, scegliere la vernice più adatta agli spazi esterni.

Infine dare un tocco di colore che più desideriamo. Non dimentichiamoci i cuscini per rendere la seduta confortevole. Come in tutti i progetti che si intendono realizzare, sono i dettagli a fare la differenza. Per questo motivo, non farti cogliere alla sprovvista e crea l’atmosfera giusta aiutandoti con pennellate di colore sui materiali ma anche sui tessili.

Saranno i cuscini, le tovaglie,  le coperte a definire il tuo arredo. Potremo osare con colori decisi mettendo allegria, creando un ambiente unico e brioso. Infine ci congediamo con un’ultima idea, non limitarti a vivere i tuoi spazi in giardino solamente di giorno ma anche la sera e non lasciare quindi al buio il tuo giardino. Con delle lanterne creeremo un’atmosfera calda e romantica. Potrai realizzare tu stesso le lanterne utilizzando: scatole in legno, barattoli di latta o di vetro. Cosa aspetti mettiti all’opera e realizza il giardino dei tuoi sogni.