Mettere per una notte del bicarbonato dentro l’armadio: rimedio miracoloso

Non c’è dubbio, quando si menziona il bicarbonato, non possiamo far a meno di parlare dei suoi immensi benefici. Eccone alcuni. Proprietà del bicarbonato. Il bicarbonato di sodio, infatti, possiede moltissime proprietà da sfruttare nei più svariati modi. Per esempio, a cominciare dall’ottima capacità pulente, e finendo con la straordinaria proprietà anti-odore, che lo rendono la star indiscussa dei metodi naturali! Oggi scopriremo i suoi molteplici utilizzi, soprattutto in alcuni mobili della casa che vanno protetti e curati costantemente. Piccoli e semplici trucchetti su come utilizzare il bicarbonato nell’armadio e nei cassetti!

Uno tra i modi più conosciuti è l’abitudine di mettere del bicarbonato dove riponiamo i vestiti, in questo modo, questo prodotto riuscirà ad assorbire naturalmente l’umidità liberando gli eventuali spazi chiusi da macchie e cattivi odori. Per quanto riguarda l’armadio, potete usarlo in vari modi, in particolare vi consiglio di mettere una ciotola piccola contenente il bicarbonato.

Attenzione non dimenticare di cambiarla almeno una volta a settimana. Nei cassetti, invece, bisogna stare molto più attenti, poiché potrebbe essere più facile sporcare i vestiti, dunque, in questo caso vi consiglio di riempire dei sacchetti di plastica con il bicarbonato e poi posizionarlo negli angoli.Trucchetti che aiutano a profumare.

Il bicarbonato insieme agli oli essenziali è altamente indicato per mantenere un buon odore nei nostri armadi e cassetti! Come fare per ottenere questo buon profumo? Bisognerà soltanto creare una pasta abbastanza densa con bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale, non più di 5 o 6, a vostro piacimento, una volta ottenuto il composto, dobbiamo inserirlo in un sacchetto, una ciotola oppure qualsiasi contenitore a vostro piacimento e posizionarlo nei mobili l’unica accortezza da prendere è evitare che il composto esca dal contenitore. Grazie a questi piccoli accorgimenti vedrete che i vostri vestiti e oggetti si manterranno profumati per molto tempo, ed inoltre, verrà eliminata ogni traccia di cattivo odore!

Trucchetti che aiutano a mantenere la casa pulita. Quando vedete che le superfici di casa, come anche armadi o cassetti hanno bisogno di essere puliti per bene, poiché ricoperti di polvere o di muffa potete utilizzare il bicarbonato, per ottenere degli ottimi risultati. Basterà riempire un secchio d’acqua non troppo calda ed aggiungere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia. Avvertenze. Attenzione, vi ricordo di fare una prima prova in un piccolo spazietto nascosto e prestare particolare attenzione alle dosi.