Annientate le zanzare con il limone: ecco come fare!

Avete mai pensato a tenere lontane le zanzare con dei limoni arrostiti? Ebbene si esiste un rimedio completamente naturale con il limone per allontanare questi fastidiosi insetti, davvero semplice e veloce da preparare oltre che soprattutto economico. Non vi resta che leggere il nostro articolo per scoprirne di più. Per noi amanti dell’estate ogni anno temiamo il ritorno delle zanzare e quindi siamo sempre a caccia di nuovi rimedi per tenere lontani questi insetti, meglio ovviamente se naturali.

In questo ultimo modo si evita sia di spendere una fortuna che di inquinare l’ambiente che ci circonda perché come ben sappiamo i prodotti che troviamo in commercio essendo chimici sono dannosi sia per la nostra pelle che per l’ambiente. Oltre ai vari oli essenziali per le zanzare o le classiche piante contro le zanzare da tenere sia in casa che in giardino, non vi resta che provare un altro trucco molto efficace anche se poco conosciuto. Il protagonista in questione del rimedio della nonna è proprio il limone.

Si tratta di un rimedio che richiede davvero pochissimo tempo per essere preparato, ma che al contrario promette di tenere questi odiosi insetti molto a lungo. Cosa occorre quindi per ottenere questo infallibile repellente? Basteranno 1 o 2 limoni al massimo che andranno divisi a metà e messi in forno per 5 minuti a 100° circa in modo che vengano arrostiti. Vi consigliamo inoltre di lasciare la porta del forno socchiusa così da permettere al profumo del limone di espandersi liberamente.

Le zanzare hanno, infatti, un olfatto molto sensibile e l’odore forte di questo agrume risulterà un ottimo repellente contro questi insetti. Unico punto debole di questo trucco è ovviamente che questo rimedio funziona solamente nelle zone limitrofe al forno, dunque, l’efficacia varia in base alla grandezza dei vostri ambienti. Ovviamente l’aroma del limone può essere utilizzato anche in altri modi in modo da poter tenere lontane le zanzare in maniera del tutto naturale.

Se il trucco del limone in forno non è l’ideale per la vostra abitazione possiamo ad esempio diffondere l’olio essenziale di limone in casa. Preparare l’infuso è davvero semplicissimo, basterà utilizzare delle fette di limone da spargere sul proprio corpo al posto delle lozioni antizanzare o ancora utilizzare dei pezzi di questo agrume tagliato su delle ciotole da posizionare nei punti più strategici della casa come i davanzali, i balconi e le finestre.