Non è mai semplice scegliere qual è il miglior caffè per moka in commercio attualmente. Esistono, infatti, veramente tantissime marche e tipologie, alcune di queste con una qualità notevole, che propongono diverse selezioni di caffè, dai più delicati ai più decisi e robusti. In questo articolo andremo a vedere quali secondo noi le proposte in commercio più apprezzate dagli italiani.
Oramai la stragrande maggioranza delle persone possiede cialde o capsule, stravolgendo di fatto il modo di consumare caffè. Nonostante tutto, ancora molte famiglie continuano a preferire la tradizionale moka, che dona un caffè molto diverso rispetto ovviamente alle soluzioni monodose, molto più vicine come consistenza e gusto all’espresso preparato al bar.
Non tutte le marche che troviamo in commercio nei supermercati realizzano però un prodotto di qualità: questo vale sia per i prodotti macinato che per i monodose. Ma come si sceglie il miglior caffè per moka? Il sapore intenso o meno, una percentuale maggiore di miscela Arabica o Robusta, il retrogusto amaro o dolce, sono questi i criteri , insomma, che ogni amante del caffè dovrebbe prendere in considerazione durante l’acquisto di una miscela e quindi del nostro caffè.
Di miscele di caffè ce ne sono davvero tantissime sul mercato, e trovare quella adatta al nostro palato richiede di provarne veramente diverse. Sintetizzando, egli aspetti da prendere in considerazione nell’acquisto del miglior caffè per moka sono: Tostatura, Aroma ,Gusto e Cremosità.
Quindi il rito del caffè alla mattina può diventare anche un modo divertente per provare miscele differenti, alla ricerca di quella che davvero può fare al caso nostro per il proprio palato. Questo vale anche per chi l’ha già trovata perché oramai esistono veramente tante soluzioni che possono stregarci ancora.
Anche perché fino a poco tempo fa la scelta era più ristretta, ma adesso sul mercato ci sono davvero diverse miscele, e trovare quella adatta a noi tra gli scaffali del supermercato o di un negozio online sta diventando sempre più facile. Il nostro consiglio ovviamente è di puntare su prodotti biologici e di alta qualità possibilmente italiani, facilmente reperibili sui nostri supermercati. Che dire non vi resta che accendere la vostra moka ed iniziare a provare le infinite qualità presenti sul mercato!