La classifica dei luoghi più belli da visitare in maniera low-cost: ecco quali sono

Vi hanno finalmente approvato il piano ferie e state pensando a delle mete per questa estate? Ma dove andare in Vacanza? Quali sono le migliori mete balneari o comunque estive e allo stesso tempo low cost per questa estate? Oggi la nostra redazione ha stilato per voi alcune mete interessanti con un rapporto qualità prezzo veramente vantaggioso realizzando un utile guida alle migliori mete e offerte per volare dall’Italia, a destinazioni da visitare assolutamente, con pacchetti low cost.

In molta gente alberga la concezione che per viaggiare servono budget importanti, ma ci sono luoghi perfetti per vacanze al mare in Italia, mete estive per i giovani, offerte per le isole con sconti veramente interessanti. Ecco quindi alcune idee low cost per questa estate. Per questa estate vi consigliamo la Costa dell’Albania. Potrete godervi, infatti, spiagge spettacolari incontaminate e un mare turchese, in totale relax. Nonostante sia in un ottima posizione, l’Albania è al giorno d’oggi ancora poco conosciuta.

E’ composta da oltre 360 chilometri di costa bagnata sia dal mar Adriatico che dallo Ionio.  Un’altra delle destinazioni più interessanti da raggiungere in questa estate è sicuramente Porto, rinomata anche come meta low cost dalle. Ma Porto può essere solamente il punto di partenza per visitare ed innamorarsi del Portogallo. Troverete tantissime cittadine che meritano assolutamente di essere visitate, quindi un viaggio perfetto, se state programmando un viaggio on the road.

Sempre gettonata e relativamente economica è anche la Grecia. Potete visitare una delle sue bellissime isole oppure andare alla scoperta della Penisola Calcidica, fortunatamente ancora non presa d’assalto dai turisti e quindi ancora molto economica. Se preferite un viaggio isolano, il nostro consiglio è di cercare una delle tante offerte per l’isola di Creta e raggiungere la spiaggia di Matala che divenne centro hippie negli anni 60.

Per chi ha deciso di rimanere in Italia, il nostro consiglio è un viaggio on the road alla scoperta della Sicilia, sicuramente una delle cose da fare almeno una volta nella vita. Regina di questo anno è però la Calabria, incoronata di recente da una nota rivista americana come uno dei 52 posti da visitare almeno una volta. Incredibilmente affascinante e bella, risulta essere anche una meta low cost, ve ne innamorerete subito dopo aver sfogliato una delle tante gallerie presenti su internet.