Questi segni zodiacali sono i più permalosi: state alla larga da loro

Non tutti i segni zodiacali sono uguali, anzi, hanno caratteristiche uniche e che condividono con un ristretto gruppo di altri segni. In questo articolo analizziamo i segni zodiacali più permalosi in assoluto, cioè quelli con i quali bisogna prestare attenzione anche quando si scherza perché potrebbero pensare che siamo seri e, per tale ragione, non rivolgervi più la parola.

Fortunatamente, i segni più suscettibili dello zodiaco sono soltanto quattro e le persone nate sotto questi segni potrebbero essere molto irascibili, a volte scontrose e senza un apparente motivo anche se in realtà il motivo c’è, eccome. Una critica, anche involontaria oppure un’osservazione al momento sbagliato potrebbe urtare la loro sensibilità.

Il primo tra questi segni permalosi è il Cancro. I nati sotto questo segno sono particolarmente irritabili in quanto sensibili ed è proprio questa sensibilità che li fa soffrire anche per una parola percepita nel modo sbagliato. Il Cancro non si lascia sfuggire niente e, si sente colpito ed offeso anche se la tua intenzione non era quella di denigrare, per fortuna solo raramente reagisce ripagandoti con la stessa moneta.
In genere questo segno si chiude nella sofferenza e solo in pochissimi casi mette in atto una replica offendendo senza mezzi termini.

Il secondo dei segni zodiacali più permalosi è il segno dei Pesci. Le persone nate tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo sono particolarmente suscettibili e soffrono molto in caso di offesa. Quando ci si confronta con qualcuno dei Pesci bisogna fare attenzione e pesare ogni singola parola in quanto la loro permalosità si misura in lacrime. I Pesci però sono anche molti noti per la loro capacità del perdono, anche molto facile da ottenere visto che basta farsi vedere dispiaciuti e presenti.

Per quanto riguarda la replica dei Pesci è silente ma non lamentarti se all’improvviso dovessero allontanarsi o sparire completamente dalla tua vita perché c’è dietro un motivo legato all’ultimo confronto o all’ultima critica ricevuta. Il terzo segno permaloso che però tende a reagire alle critiche in maniera aggressiva è lo ScorpioneA differenza di altri segni zodiacali, lui non comporta la chiusura nei confronti del mondo esterno e neanche le lacrime. Certo che soffre, è ovvio ma non si isola e passa direttamente al contrattacco e per quanto questa reazione possa apparire eccessiva, è comunque frutto di un accumulo.

Ecco che arriva anche il re della foresta: il Leone. Lui non è soltanto un segno permaloso ma è anche orgoglioso e fa fatica ad accettare le critiche. Se si sente criticato, anche lui reagisce aggredendo. Dato che, durante i litigi, vuole sempre avere l’ultima parola un consiglio che vi posso dare è quello di non litigare mai con nessun Leone, soprattutto se è tra le persone alle quali tenete di più. Via libera alle critiche costruttive, ma attenzione ai modi.