Più ne mangi e più dimagrisci: ecco i tre cibi miracolosi

Dimagrire mangiando, si avete capito bene. Esistono cibi che più ne mangiamo più dimagriamo. Non servono diete eccessive e della fame con sacrifici inutili. C’è un modo per accelerare il nostro metabolismo basale semplicemente mangiando gli alimenti giusti. Quali? Basta scegliere solamente i cosiddetti cibi brucia grassi.

Si tratta di alimenti specifici che hanno alcune caratteristiche che li rendono appunto brucia grassi, come un contenuto elevato di proteine e di acqua, oppure un’alta capacità di saziare e allo stesso tempo anche una densità bassa di calorie e un contenuto lipidico basso. I cibi cosiddetti brucia grassi sono alimenti che solitamente per essere assimilati dal nostro organismo richiedono delle energie importanti; per questo vengono definiti anche alimenti termogenici.

Sembra una parola piuttosto complicata ma il suo significato è davvero semplice: si tratta di alimenti che innalzano il nostro consumo metabolico quotidiano, ovvero ci permettono di consumare una quantità superiore di calorie rispetto ad altri alimenti perché per essere assimilati e digeriti dal nostro corpo richiedono uno sforzo maggiore. Attenzione, questo però non significa che siano difficili da digerire.

Oggi in questo articolo vi proporremo 3 tra i tantissimi cibi che esistono in commercio definiti “brucia grassi” che possiamo tranquillamente inserire nella nostra dieta. Gli asparagi sono sicuramente tra gli alimenti in commercio quelli che meritano di essere menzionati. Hanno infinite proprietà tra le quali quella della diuresi, aiutano, infatti, a eliminare le tossine e sono tra quei cibi che rientrano tra quelli con calorie negative, ovvero quei prodotti che per essere digeriti il nostro corpo consuma più calorie di quelle che apportano. Mangiati giornalmente, inoltre, gli asparagi rendono la nostra pelle idratata e luminosa oltre a renderci un fisico asciutto.

L’Insalata consumata ogni giorno, preferibilmente ad inizio pasto, ha due vantaggi evidenti: il primo è l’abbondante apporto di fibre che aiuta a regolarizzare il nostro intestino, mantenendo la nostra pancia piatta; il secondo è il senso di sazietà che ci permette di non abbuffarci delle portate che metteremo in seguito in tavola. Proprio per queste sue note qualità, l’insalata rientra di diritto nei cibi brucia grassi consigliata da esperti e nutrizionisti per le nostre diete. L’ananas è sicuramente uno tra i cibi brucia grassi più famosi. Ma ha anche altre proprietà. È infatti anche un ottimo alleato nella lotta contro la cellulite, favorisce la digestione del nostro intestino e ha un elevato potere drenante e depurativo. Inoltre, essendo molto delizioso, è un ottimo sostituto ai dolci oppure ideale per uno snack pomeridiano.