Sta per arrivare il giorno più fortunato per questo segno zodiacale: ecco quale

Settembre non è soltanto il mese del ritorno a scuola o a lavoro dopo le ferie estive, non è soltanto il mese dell’inizio dell’autunno ma quest’anno è anche un momento in cui perdere temporaneamente i propri punti di riferimento per poterli ritrovare in una forma migliore. Il mese si apre con l’ingresso di Venere in Vergine seguito dalla Luna Piena in Pesci che raccontano di un bell’inizio del mese propositivo e fortemente orientato a migliorarsi.

Ecco però che lo stesso giorno della Luna Piena, il 10 settembre, inizia la terza tornata di Mercurio che ci accompagnerà fino al 2 ottobre; i classici piccoli incidenti e le fastidiose incomprensioni che caratterizzano questo periodo sono fondamentali per ricordarsi di rallentare anche perché quando si corre si rischia di perdersi dei dettagli molto importanti.

La parte centrale di questo mese è quella più disorientante, prima con il Sole e poi con Venere in tensione con Nettuno che non sono più sicuri di cosa sia davvero importante, ma dal 23 in poi con la stagione della Bilancia si inizia a vedere la luce, ritrovando un po’ di chiarezza.
Ma andiamo al centro di questo articolo e vediamo quale giorno fortunato sta arrivando per uno dei nostri segni.

Vi sveliamo subito che si tratta del segno del Capricorno: decimo segno dello Zodiaco, governato da Saturno. Segno Femminile, segno di terra che possiede un tipico colore nero e porta l’onice come pietra portafortuna; il suo giorno fortunato è il Sabato. Il simbolo astrologico del Capricorno è rappresentato dalle corna e dalla coda di un animale: lo stambecco, animale con profonde radici sicure che dà vita e pensa alla pianta che crescerà, animale molto forte.

Il tipo Capricorno possiede ambizione ed è dotato di una delle maggiori virtù umane (ormai rara), la pazienza, con cui è capace di costruire tutto ciò che si è proposto. Generalmente i nati sotto il segno del Capricorno hanno un’inclinazione pessimista preparandosi anticipatamente alle avversità. Si tratta di un incassatore formidabile che non si stanca mai; dominato dal freddo, silenzioso, potente ed ambizioso Saturno, il tipo Capricorno sorride molto raramente, possiede un ammirevole sangue freddo, non vive di fantasia, non ama sognare ed è particolarmente un ansioso.

A volte può addirittura risultare noioso, fastidioso e molto pesante ma spicca di un’intelligenza di tipo freddo e razionale. Come abbiamo già detto prima, in generale il giorno fortunato del Capricorno è il Sabato e quindi, i nati sotto questo segno, possono mettersi belli comodi ed aspettare l’arrivo della prossima settimana perché proprio il 24 settembre sarà il suo giorno migliore dell’anno.