Sfortuna in arrivo ad Ottobre per questo segno zodiacale: ecco quale

Benvenuto, Ottobre. Si tratta del decimo mese dell’anno secondo il calendario gregoriano e del secondo mese dell’autunno nell’emisfero boreale che conta ben 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile. Il nome di questo mese deriva dal latino “october”, in quanto era l’ottavo mese del calendario romano, che incominciava con il mese di marzo. L’imperatore Commodo operò poi una riforma in base alla quale tale mese assumeva uno dei suoi titoli, Invictus, ma dopo la sua morte la riforma fu completamente abbandonata.

Nel calendario persiano, Ottobre, corrispondeva al mese di Mehr (fino a giorno 22) e poi a quello di Aban. Nel calendario rivoluzionario francese, invece, corrispondeva a due mesi: fino al ventiduesimo o al ventiquattresimo giorno di ottobre a Vendemmiaio e successivamente a Brumaio. L’ultima domenica di ottobre sarà quella in cui si porterà indietro di un’ora l’orologio rendendo così questo mese il più lungo di tutto l’anno. Ma addentriamoci adesso verso il punto cruciale dell’articolo parlando dei segni zodiacali.

I segni di questo mese sono la Bilancia nella prima parte del mese e poi lo Scorpione. Alle volte tutto scorre meravigliosamente liscio e le cose sembrano andare proprio come dovrebbero ma altre, invece, sembra che ci sia una qualche “forza” sopra di noi che blocca ogni nostro passo, rendendo il tutto molto più difficile. Qualcuno la chiama “sfortuna”, e purtroppo, compare e scompare all’improvviso senza che assolutamente nessuno possa farci qualcosa. L’Oroscopo di questo mese di Ottobre mette in guardia alcuni Segni Zodiacali in particolare, che purtroppo dovranno fare i conti con qualche “grana” in più rispetto agli altri.

Vediamo qual è allora il più sfortunato. Il primo in questa particolare classifica degli sfortunati, colui che porta la corona in testa è il segno del Toro. Per i nati sotto questo bel segno ci sarà proprio un momento di vero “caos”. Troppi impegni si sono accumulati negli scorsi mesi, ci sono ritardi nei pagamenti e tanti fastidiosi e pesanti problemi sul lavoro li stanno stressando in modo assillante. Sembra tutto molto più difficile e la stanchezza mentale si ripercuote anche nell’intesa con il loro partner.

I nati sotto il segno del Toro sono persone solitamente caratterizzate dalla calma e dalla fermezza ma in questo periodo rischiano davvero di “saltare” in aria. Per tale ragione le Stelle consigliano di fare una lista organizzativa iniziando proprio dai problemi più stringenti per poterli affrontare uno per volta e per poter portare un po’ di pazienza, aspettando con ansia che arrivi la calma e la serenità del mese di Novembre ma di questo ne parleremo prossimamente.