Si può dire che l’astrologia del mese di Ottobre sia tra le più intense di tutto questo anno 2022: nei primi giorni del mese si ritrova un po’ di chiarezza con il nostro caro amico Mercurio che torna diretto dopo le ultime settimane di percorso retrogrado, anche se in un primo momento ci sarà Nettuno ad impedire tale bel passaggio. Abbiamo già visto precedentemente come il segno zodiacale dello Scorpione, in questo Ottobre 2002, vivrà un momento incerto e preoccupante soprattutto per quanto riguarda l’aspetto lavorativo ma, sul finire del mese, ecco che arriverà una trasformazione.
Leggi anche:
Per tutti i nati sotto il segno dello Scorpione, Ottobre presenta inoltre una giustapposizione di energie interessante, che provocherà loro quasi un colpo di frusta e che aprirà la via ad un modo di essere molto più riservato e riflessivo. Intorno al 6 di Ottobre, poi, la Luna nuova diventerà una chiave importante per riflettere su tutto quello che vogliono veramente ottenere nelle prossime settimane e nei mesi successivi; dato che Marte si accoppia con la luna, non saranno soltanto ispirati ma completamente entusiasti di conquistare qualunque cosa su cui avranno puntato i loro occhi.
L’Eclissi Solare nel segno dello Scorpione nel giorno di martedì 25 Ottobre, farà rinascere un ambito della propria vita, anche se questo richiede di abbandonare una buona parte del proprio passato. Tale Eclissi rappresenterà una vera e propria pagina bianca tutta da scrivere, dove però in trasparenza si intravedono, purtroppo, ancora le tracce del passato dato che non è facile, ma i nati sotto questo segno devono riuscire ad andare avanti con tutta la grinta che posseggono. E’ comunque bene che chiunque ostacoli questo segno, stia molto attento. Ci sarà però una piccola gioia visto che all’inizio di questo mese, Venere porterà un po’ di leggerezza spostandosi nella sua zona del denaro.
Ma non è il solo, perché in questo mese vedremo anche come Giove rientrerà nel segno zodiacale dei Pesci, favorendo una revisione dei miglioramenti fatti durante l’anno ma subito dopo, il 30 ottobre, Marte inizierà il suo moto retrogrado. Sarà per tutti i nati sotto questo segno, una lunga, lunghissima fase di pausa totale che durerà appunto un po’ di mesi e, proprio per questo motivo, potrebbe portare con sé qualche frustrazione e una leggera malinconia. E’ bene però considerare che, quando si incontrano gli ostacoli è proprio lì che c’è bisogno di essere più furbi, non soltanto più forti.