Quest’oggi andremo alla scoperta dell’oroscopo del nuovo anno, il 2023, che ormai si sta avvicinando sempre di più. L’avvenimento più importante e puntuale sarà proprio il transito di Plutone in Acquario che andrà dal 24 marzo all’11 Giugno. Questo passaggio di Plutone andrà ad indebolire i criteri, le realizzazioni e tutte le certezze. Smuoverà tutto ciò che deve essere smosso per poter ricominciare da un puto totalmente nuovo capo, ma poi finalmente si stabilizzerà nel 2024, per diversi anni, in questo segno rivoluzionario.
Leggi anche:
A parte questo, grazie però alla partenza di Saturno dall’Acquario, i vari progetti, i rapporti e anche le situazioni saranno ben alleggeriti dalla rigidità che provoca quest’attesa. Il suo transito nel segno dei Pesci obbligherà infatti a mettere ordine lì dov’è necessario. Fino al 16 maggio, Giove sarà in Ariete che continua ad espandere nuove iniziative, incoraggiando soprattutto i segni d’ aria e quelli di fuoco a muovere cielo e terra perché le cose progrediscano e per il verso giusto. Il suo transito nel Toro porterà sollievo, tanti cambiamenti ed opportunità ai segni dell’acqua e di terra. Volete sapere come sarà il vostro anno? Sia se siete da soli oppure coinvolti in un rapporto, vi riveleremo gli influssi più importanti del 2023, nella vostra vita romantica.
Imparerete anche a gestire i vostri amici, il lavoro, la vita sociale così da otterrete più velocemente i vostri obbiettivi. Uno dei segni zodiacali più fortunati del nuovo anno sarà il Leone. I nati sotto questo segno, a maggio, riceveranno l’influsso espansivo di Giove in Ariete, ampliando di gran lunga la portata delle possibilità. Il trino di Giove diventerà per loro un vero stimolatore, esacerbando le loro ambizioni e i desideri di lottare ed imporsi sempre di più.
E’ bene che non si fidino di queste reazioni in quanto potrebbero rivoltarsi contro di loro mettendo a rischio il loro sviluppo nelle opportunità, devono anzi cercate di calmare questo appetito per il potere. Da aprile le situazioni diventeranno sempre più leggere e molto più piacevoli grazie alla bella Venere che transiterà nei Gemelli e che si occuperà di riavvicinar loro agli amici che avete perso di vista da un bel po’. Fortuna nell’ambito però del romanticismo con nuovi amori in arrivo e con stabilità per le coppie già formate e anche nell’ambito economico con lavori appaganti e ben retribuiti. Gli altri segni più fortunati saranno: lo Scorpione, il Toro, i Gemelli e i Pesci.