Ottobre, per il calendario gregoriano è il decimo mese dell’anno ed è, invece, il secondo mese dell’autunno per quanto riguarda l’emisfero boreale e la primavera nell’emisfero australe. Queste colorato mese conta 31 giorni e si colloca nella seconda metà dell’anno civile. Il nome deriva dal latino “october”, perché era l’ottavo mese del calendario romano che incominciava quindi con il mese di marzo. In questo articolo analizzeremo le stelle e capiremo quale sarà il segno zodiacale che in questo vivrà un po’ di problemi a livello lavorativo che lo porteranno perfino a cambiare professione. Curiosi di saperlo? Continuate a leggere.
Leggi anche:
Il segno zodiacale in questione è il Capricorno. Esso è un segno cardinale di terra che è governato da Saturno, Marte qui si trova in esaltazione e invece la Luna è in esilio con Venere in caduta. Il suo segno opposto è il Cancro e il colore più amato è il nero. Il simbolo di questo segno è l’omonima creatura chimerica, ovvero la capra nella parte superiore il pesce in quella inferiore; questo simbolo stilizzato si trova in due modi: il primo è quello che vediamo a lato mentre il secondo è un’unione di due numeri: un sette e un sei. Le persone nate sotto questo segno hanno una bella tenacia e un grande senso ambizione, grazie alle quali sono perfettamente in grado di raggiungere i propri traguardi con successo.
Prudenza, pazienza, riflessione e grande capacità di autocontrollo sono solo alcune delle tante caratteristiche del Capricorno. Gli appartenenti a tale segno mostrano però una certa introversione e riservatezza, connotati da un pessimismo e da una chiusura spesso molto evidenti, che li portano quindi ad essere spesso freddi e diffidenti verso il prossimo. Come tutti gli altri segni di terra, esso può essere anche molto materialista e quindi particolarmente legato alle cose materiali e di conseguenza al lavoro, grazie al quale può permettersi di godere di tutti gli sfizi più desiderati.
Attenzione, però, carissimi Capricorno perché queste mese per voi è un po’ incerto. Dovete cercare di imparare delle importanti lezione dal passato, ma dopo dovete lasciarle perdere e andare avanti. Perché? A lavoro riceverete ulteriori batoste da parte di colleghi a voi molto vicini che vi faranno buttare giù e perdere tutta la vostra autostima, sarà proprio a causa di questo malessere emotivo a cui dovete dar conto ogni mattina, che deciderete di mollare tutto e cambiare lavoro sperando in una situazione migliore. A noi non resta che augurarvi buona fortuna.