Il mese più fortunato per questo segno zodiacale: ecco quale

Oggi in questo articolo vi parleremo semplicemente di un segno zodiacale, delle sue caratteristiche e del suo mese più fortunato in assoluto. Analizziamo insieme il bel segno della Vergine, sesto segno dello Zodiaco governato da Mercurio. Si tratta di un segno femminile in cui elemento principale è la Terra, la qualità è Mobile. Il suo colore, quello che gli dona è il grigio, la pietra portafortuna è lo zaffiro e invece per quanto riguarda il suo giorno della settimana più fortunato è il Mercoledì. Il simbolo astrologico di questo segno della Vergine è rappresentato dalle braccia e dal torso di una giovane che reca un bel fascio di spighe.

Il segno della Vergine è votato alla conservazione, essendo di fatto proprio l’ultimo segno del ciclo primaverile/ estivo. Si tratta di persone molto esperte in qualsiasi compito che implichi una determinata abilità tecnica. Gli individui della Vergine, alle volte, operano una vera e propria caccia all’errore nel senso che sono quasi completamente ossessionati dai canoni estetici e amano in particolar modo le regole, che considerano indispensabili per il corretto fluire di tutte le cose. E’ proprio da questa caratteristica che nasce il mito della puntigliosità che caratterizza tutti i nati sotto questo segno: in realtà si tratta semplicemente di una precisione assoluta, di un metodo di cui nessun altro segno è all’altezza di seguire, che le Vergini considerano davvero indispensabile affinché le cose vadano per il verso giusto.

Questa attenzione ai particolari è rivolta soprattutto alle faccende quotidiane più che ai piani ad ampio respiro. Per tale motivazione, può accadere che le persone della Vergine non siano in realtà capaci di fare grandi progetti e si appoggino quindi ad altri segni, per farli. Un’altra caratteristica che viene riconosciuta a questo segno è quella di non saper accettare le critiche e per quanto riguarda invece una presunta tirchieria, si tratta di un’illazione totalmente infondata. Per quanto concerne i sentimenti, le persone sotto il segno della Vergine non si danno quasi mai al 100%, essendo molto concentrate sugli aspetti dell’esistenza che considerano meno frivoli dell’amore.

Quando cedono, però, amano sicuramente circondarsi da partner che siano sempre all’altezza delle loro aspettative ma devono essere persone estremamente ordinate nell’aspetto e con una bella presenza. Andando al punto dell’articolo, il mese che pare essere il più fortunato per questo segno, ogni anno, è Aprile. Questo mese colorato, felice, in cui si respira davvero la prima aria di primavera, regala a questo bel segno della Vergine momenti di autostima, amore, cambiamenti positivi e tanto fortunati.