Il concetto di severità nell’ambito personale e sentimentale è strettamente legato a qualcosa di divisivo, perchè può avere molti significati. Ma è indubbiamente vero che vivere e convidere il tempo con un partner severo in amore può essere stimolante ma anche alla lunga stancante, perchè difficilmente si potrà avere a disposizione una sequela di complimenti, un supporto affettivo senza “penare” un po’. In molti casi però tra questi segni zodiacali, che sono universalmente conosciuti come quelli più severi in amore, spiccano personalità per forza di cose apprezzate perchè riescono a comunicare sensazioni vere e concrete.
Leggi anche:
Questi segni zodiacali sono i più severi in amore: li conosci?
Scorpione
Scorpione, sia uomo che donna, non è un profilo caratteriale che ama “abbindolare” il partner. Si considera molto equo, è molto onesto ma si aspetta lo stesso anche dalla controparte. Non fa mai complimenti “gratuiti” e se considera le azioni del partner sbagliate o comunque condannabili. Se siete alla ricerca di commiserazione e affetto “gratuito”, Scorpione non è il profilo giusto.
Ariete
E’ una personalità divisiva perchè spesso brutalmente onesto, di contro è difficile che nasconda i veri sentimenti e quando questi sono concreti e “veri”, sa assolutamente come farsi apprezzare. Da sicuramente soddisfazione entrare nelle grazie di un Ariete che non ha aspettative altissime in amore ma sa molto bene cosa vuole.
Vergine
Forse il più severo in amore tra i segni è proprio Vergine, che quasi mai fa un complimenti, ma dimostra supporto con i fatti. E’ estremamente concreto e capace di individuare eventuali difetti e problematiche nel rapporto, come nella persona che ha a fianco. Però va detto che è equilibrato, nel senso che è severo anche con se stesso, ed è il primo a fare ammenda quando si trova in una condizione criticabile. Sicuramente con Vergine “si cresce molto”, è una sfida continua stare con uno di loro.