Questi sono gli uomini più egocentrici dello zodiaco! Li conosci?

L’egocentrismo è la diffusa tipologia caratteriale che tende a dividere parecchio i giudizi in quanto denota una volontà/bisogno di attenzioni da parte di chi ne “soffre”. Divisiva perchè alcune person percepiscono l’egocentrismo come positivo ma anche negativo, a seconda dei contesti, ed in particolare tra gli uomini spiccano quelli decisamente più egocentrici, spesso radicati in profili caratteriali dall personalità impossibili da non notare. Anche secondo lo zodiaco alcune personalità maschili sono decisamente più egocentriche di altre. Quali sono gli uomini maggiormente legati ad un comportamento accentrativo?

Questi sono gli uomini più egocentrici dello zodiaco! Li conosci?

Leone

Maschera bene la propria tendenza ad “infilarsi” nella maggior parte dei discorsi che affronta ma tende a cadere nella trappola dei propri pregiudizi. E’ sempre lui ad essere il metro di paragone che contraddistingue le proprie scelte, ed anche se tendenzialmente non “lo fa apposta” tende ad essere anche un po’ ottuso in tal senso, non riuscendo ad essere empatico e non così tanto accentrativo.

Ariete

Non è convinto di avere sempre ragione come sembra, ma non si può sostenere con certezza che in fondo non pensa di avere sempre ragione o comunque che il suo punto di vista non risulti essere “migliore” rispetto a quello degli altri, perlomeno condivisibile.

Capricorno

Non è uno sprovveduto e non si auto incensa senza motivo, ma l’uomo Capricorno resta fastidioso perchè tende ad essere troppo schematico: anche se si prepara sempre mentalmente e fisicamente prima di affrontare un nuovo contesto, è troppo sicuro dei propri mezzi ed anche lui ha difficoltà a percepire sensibilità e realtà diverse dalla propria. Questo lo porta ad empatizzare con difficoltà.

Vergine

L’uomo Vergine non si da quasi mai apertamente delle arie ma sotto sotto si considera speciale, o comunque “non normale”, non uno dei tanti. Non lo dice ma è una caratteristica tipica che traspare anche se disprezza se percepisce un egocentrismo negli altri.

uomini egocentrici zodiaco