Le bugie fanno parte della cultura e della natura umana, fin dalla notte dei tempi, ed anche se siamo naturalmente portati a concepirle come qualcosa di sbagliato, le diverse sfaccettature e tipologie di contesto ci portano a considerare l’ipotesi “menzogna” come attuabile in più di un’occasione. Però fin da quando siamo molto giovani comprendiamo molto presto che esistono personalità radicalmente nate bugiarde, mentre per altri raccontare bugie è più difficoltoso ed innaturale. Anche i segni zodiacali sono suddivisi per personalità e tra questi si “nascondono” anche quelli più naturalmente più bugiardi, sai quali sono?
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali più bugiardi in assoluto! Scopri quali sono
Bilancia
E’ un segno che potrebbe essere percepito come “onesto”, sotto vari punti di vista, eppure fa un largo uso di bugie, però spesso la “fa franca” e viene perdonato per due motivi: fa un largo uso di bugie bianche, ossia quelle “a fin di bene”, e sa porsi un limite in quanto “gravità” delle menzogne. In sostanza è un bugiardo tollerato ma il concetto base rimane: Bilancia sa benissimo che dire bugie e sbagliato ma molto spesso forniscono una scorciatoia molto importante e pratica per ottenere ciò che vuole.
Ariete
Ariete non nega di “distorcere la realtà” con molta naturalezza e facilità e per questo non viene quasi mai perdonato. Però le sue bugie sono abbastanza facili da individuare anche perchè spesso sono completamente “gratuite” e fuori contesto. Ariete sembra dire bugie quasi per farsi scoprire in alcuni casi, non è una personalità strategica che fa uso di menzogne per un fine profondo.
Capricorno
E’ quello che “spaventa” di più perchè Capricorno sa bene che non è “bello” dire bugie, eppure quando questo avviene, scatta qualcosa nella sua personalità che lo porta a non ammettere quasi mai quando sta realmente esagerando. E’ un profilo che difenderebbe le proprie menzogne fino alla fine anche solo per principio.