Il grado di affidabilità indica in un ambito generico, socialmente parlando, di quanto ci si può fidare di una determinata persona e quanto siamo disposti a concedere il nostro grado di fiducia. Molti sono piuttosto bravi nel “mascherare” la propria inaffidabilità attraverso un più o meno diversificato compendio di frasi, comportamenti e azioni, ma quelli che sono percepiti immediatamente come affidabili generalmente sono coloro che non fanno i “salti mortali” per volerlo sembrare. Ed anche lo zodiaco prova, e nella maggior parte delle volte riesce, ad individuare le personalità più degne di fiducia ed attenzione. Quali sono i segni più affidabili secondo lo zodiaco?
Leggi anche:
I segni zodiacali più affidabili sono questi: ecco la classifica
3) Toro
Non i più affidabili in assoluto perchè bisogna dapprima entrare nelle loro grazie, ma i Toro sono molto “coerenti” con il loro modo di fare ed agire, e difficilmente non aiutano qualcuno in difficoltà , senza per questo aspettarsi qualcosa in cambio. Toro è un profilo da tenere sempre in considerazione, è divisivo perchè non sempre agisce come ci si potrebbe aspettare ma è affidabile quando serve, ossia quando molti invece sono disposti a voltare le spalle, Toro fa il contrario.
2) Scorpione
A volte si bulla un po’ troppo della statura morale, ma quando serve, quasi mai uno Scorpione “viene meno” a fronte di richieste d’aiuto. Si tratta di un profilo che non se lo fa dire due volte, sia nel dispensare consigli che aiutare concretamente qualcuno in difficoltà. Solitamente “evita” solo quando si trova davanti una persona che disprezza apertamente.
1) Pesci
E’ probabilmente quello più affidabile, per un motivo quasi banale ma molto raro da percepire al giorno d’oggi: non c’è niente o quasi che possa rendere un Pesci più felice dell’idea comune di aver aiutato qualcuno. E’ un profilo che potrebbe privarsi di qualsiasi cosa per offrire il proprio supporto.