Il concetto di onestà è legato a qualcosa di molto positivo, in quanto rappresenta una naturale predisposizione al perseguimento di alcuni principi morali che nell’immaginiario comune, tendono a mancare. Ci piace pensare che una persona onesta in un contesto, lo è anche in maniera generica verso tutti e tutto, in amore, sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. Anche tra le qualità da ricercarsi nelle donne è naturale cercare l’onestà in tutti i sensi ma se, naturalmente, non tutte le esponenti femminili possono esserlo in egual misura, anche tra le donne più oneste sussistono diverse differenze, rese evidenti dai segni zodiacali. Ecco quali sono le donne più tradizionalmente oneste dello zodiaco.
Leggi anche:
Le donne più oneste fanno parte di questi segni zodiacali: lo sapevi?
Scorpione
Chi non apprezza le Scorpione in quanto carattere eccessivamente arzigolato, puntiglioso e preciso quando vuole, non può comunque mettere in discussione la coerenza e la mentalità sempre retta ed onesta di questo segno, che in particolare in relazione al mondo femminile è un vero esempio. Scorpione è sicuramente considerabile un profilo divisivo ma non su questo particolare tratto.
Capricorno
Non ama sparlare, non apprezza i pettegolezzi ed è concreta, a volte anche troppo, e pur di perseguire i propri principi morali potrebbe “smuovere le montagne”. Capricorno non appare sempre coerente ma una cosa difficilmente cambia, il proprio senso di onestà che a volte complica la sua stessa esistenza. Però se siamo alla ricerca di una persona retta e “pulita”, la donna Capricorno corrisponde al profilo.
Leone
Non si direbbe, ma la Leone è una donna assolutamente trasparente, genuina ed onesta. Si “fa troppi problemi” in senso generale, e molto presto in quasi ogni situazione preferisce sbagliare in modo onesto e schietto invece di subire le conseguenze di un atto disonesto. Non sempre affidabile in senso generico ma indubbiamente “pulita”.