I segni zodiacali più pazienti sono questi: c’è anche il tuo?

La pazienza è la virtù dei forti, come si suol dire, e questo rappresenta sicuramente il vero in molti ambiti, ma è altrettanto valido un discorso legato alla sottostimazione di questa virtù che in alcuni casi viene addirittura scambiata per debolezza o accondiscendenza. Ma non tutti i pazienti sono uguali, c’è chi lancia segnali quando questo termine sta per finire, ma anche persone che sono in grado di far impallidire Giobbe, ma sono tutti presi in “esame” dalla platea di personalità che compongono i segni zodiacali sicuramente più pazienti dell’ambito generico. Quali sono?

I segni zodiacali più pazienti sono questi: c’è anche il tuo?

Bilancia

E’ un paziente nato, ma non per questo è una buona idea approfittare della sua buona fede e “resistenza”, in quanto Bilancia fa parte dei segni che non amano essere sfidati da questo punto di vista. Indubbiamente costituisce un vero e proprio “stereotipo” del paziente “buono”, in grado di stemperare i toni quando si fanno diffusamente problematici e “tesi”. E’ un diplomatico nato, un vero pacifista che quando può riesce a sottrarsi ai conflitti anche se questa capacità non sempre viene apprezzata appieno.

Capricorno

Molto paziente ma solo nel contesto giusto e con chi “dice lui”. E’ una personalità molto tollerante ma allo stesso tempo estremamente selettiva perchè sa come e dove mettere le mani quando si tratta di mantenere il controllo. Nelle condizioni giuste, è quasi impossibile da “smuovere” dal punto di vista dell’umore. Non sorprende anche perchè se non si è simpatici al Capricorno difficilmente quest’ultimo darà idea di essere paziente.

Vergine

Estrmamente paziente, Vergine non tollera però chi prova a cercare scorciatoie e “fregarlo” in maniera poco furba. Lascia sempre il beneficio del dubbio e sa sempre come portare un discorso dove vuole lui/lei. E’ un profilo tendenzialmente serafico e dotato di una grande capacità di controllo.

segni zodiacali pazienti