E’ molto importante per vivere con una discreta armonia in relazione alle persone che ci circondano comprendere la nostra reale natura e capacità di percepire la nostra figura nella società, con tutti i nostri pregi e difetti, quindi essere anche opportunamente severi in molti casi è qualcosa di assolutamente non scontato e che risulta essere degno di rispetto. Essere severi con se stessi è sicuramente qualcosa di encomiabile anche perchè evidenzia una volontà di volersi migliorare ma alcuni segni zodiacali semplicemente esagerano e sono fortemente portati nell’essere fin troppo severi verso la loro stessa persona. Quali sono?
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali più severi con loro stessi. Sai quali sono?
Sagittario
Segno apparentemente rilassato, decisamente sicuro di se ma non per questo uno “sbruffone”, anzi è una personalità spesso considerata alla mano e che raramente giudica ed è competitiva solo a tratti. Però questa serenità spesso anche contagiosa nasconde una certa quantità di disagio interiore causata anche da una tendenza a non sentirsi abbastanza “forte” in molti ambiti. Sagittario però tende a colpevolizzarsi con molta, troppa frequenza, condizione che solo chi li conosce abbastanza bene può percepire in maniera pratica.
Vergine
Vergine è un profilo che ha numerose passioni, non si sbilancia quasi mai prima di poterlo fare, e non ama essere giudicato. Di contro però raramente è soddisfatto delle proprie azioni, è fortemente convinto che potrebbe dare di più. Condizione sicuramente non negativa ma che non subisce una forma di limite e per questo Vergine non è mai felice abbastanza per i traguardi raggiunti.
Capricorno
Meticoloso, quasi cattivo con gli altri ma in primis con se stesso, Capricorno non considera il “gettare la spugna” qualcosa di onorevole quindi per “giustificarsi” tende anche a darsi colpe che in realtà non sono imputabili a se stesso. Si tratta di una forma di autogiustificazione molto diffusa per il segno in questione.