Profumare tutto il bagno con questi quattro rimedi naturali: ecco quali sono

Ci sono alcuni ambienti della nostra casa che utilizziamo molto più spesso degli altri e il bagno è proprio uno tra questi. Per poterlo pulire in modo profondo diventa una vera priorità nelle faccende domestiche. Il suo utilizzo costante, associato poi ai vapori della doccia o dell’umidità in generale, favorisce la presenza di cattivi odori, che possono non soltanto essere davvero difficili da mandar via ma sono anche alquanto fastidiosi.

Ma non tutti sono a conoscenza del fatto che, con questi semplici trucchetti naturali ed economici, si può tenere il proprio bagno sempre super profumato. Piccola parentesi utile: assicuratevi di essere nelle condizioni di poter utilizzare questi suggerimenti indicati sulle superfici del vostro bagno ed evitatene l’utilizzo nel caso di allergie o di particolare ipersensibilità.

Trucchetto del rotolo: Iniziamo con un trucchetto molto semplice ma che vi permetterà di inondare il vostro bagno di un fantastico  profumo unico e piacevole. Avete mai sentito parlare del trucchetto del rotolo? Vi sembrerà molto strano, lo sappiamo, ma vi occorreranno soltanto due componenti: un rotolo di carta igienica e l’olio essenziale che più vi aggrada. Potete scegliere quello che preferite al fine di avere un effetto rilassante, ma l’olio essenziale di lavanda è il più indicato fra tutti.

Ma se invece preferite trasportarvi in una fresca giornata di sole, potete anche optare per degli oli essenziali agli agrumi: insomma, potete date libero spazio alla vostra fantasia. Una volta scelto l’olio essenziale, dovete applicarne qualche goccia sul lato interno del rotolo di carta igienica e riporlo nell’apposito portarotoli in modo tale che la profumazione possa permanere più a lungo. Bicarbonato: Un altro metodo è quello del bicarbonato. Basta semplicemente prendete un bicchiere di vetro, riempirlo con 3 dita di bicarbonato di sodio ed inserire una decina di gocce di olio essenziale a vostra scelta. Dopodiché inserite una candela all’interno del vasetto e accendetela.

Cambiare l’acqua dello scopino: Questo un trucco vi sembrerà forse banale anche se in realtà è spesso sottovalutato ma l’acqua che si deposita nel porta scopino può essere una grandissima fonte di cattivi odori. Ed ecco infine il classico ed infallibile rimedio della nonna: Se avete un termosifone o una fonte di calore in bagno dovete assolutamente provate a metterci sopra delle scorze d’arancia o di limone, per godere di una profumazione naturale e molto intensa. Questo rimedio è al 100% naturale, economico e straordinariamente efficace: non vi deluderà affatto, statene certi.