Gli uomini più taciturni sono riconoscibili da questi segni zodiacali

La socialità spesso risulta essere, almeno “sulla carta”, una delle condizioni necessarie per avere “successo” nella via, o comunque qualcosa che viene caldeggiato ed ambito dalla “normalità”, eppure non siamo tutti portati ad essere “aperti” dal punto di vista dialogativo. Gli esseri umani rappresentano la forma più evoluta di “animale sociale”, avendo raffinato da millenni forme di comunicazione come la parola, anche se non siamo tutti uguali, tra uomini e donne non possono mancare elementi che non amano esprimersi in modo particolare a parole, risultando quindi tendenzialmente taciturni. Le motivazioni sono ovviamente legate al profilo caratteriale, a sua volta influenzato dall’esperienza accumulata nel corso degli anni, ed anche secondo le stelle esistono uomini più taciturni della media, dai segni zodiacali.

Gli uomini più taciturni sono riconoscibili da questi segni zodiacali

Bilancia

Da l’impressione di parlare poco, ma a ben vedere parla “il giusto”. Non si espone mai troppo e preferisce un silenzio piuttosto che discutere di argomenti ed esporre teorie non richieste. Questo lo porta però ad essere talvolta percepito come insicuro, condizione caratteriale non così frequente per gli uomini nati sotto il segno della Bilancia, che lo dimostrano soprattutto con i fatti e solo parzialmente a parole.

Vergine

Difficile invece considerare l’uomo Vergine come taciturno perchè poco convinto delle proprie idee, in quanto si tratta di un segno profondamente carismatico. Sceglie però accuratamente le parole, prediligendo la qualità alla quantità delle stesse. E’ prima di tutto un grande ascoltatore, di contro detesta chi parla a vanvera e senza pensare.

Scorpione

Anche l’uomo Scorpione pensa molto, a volte troppo anche perchè spesso un po’ ossessionato sul tipo di impressione che potrebbe dare agli altri. Considera infatti le troppe parole come segno di insicurezza e confusione. Rispetto a Vergine però ascolta meno, e tende a trarre conclusioni un po’ troppo affrettate con una frequenza importante.

uomini taciturni