Il concetto di vendetta è uno dei più “antichi” e divisivi in ambito assoluto e tende ad essere e visto con un parere negativo da buona parte di noi, almeno “in teoria”. Ma tutti almeno una volta nella vita abbiamo quantomeno concepito la vendetta come forma di riequilibratura morale ma anche pratica ad esempio nei confronti di un torto subito nei nostri confronti. Non necessariamente il vendicativo è considerabile “ingiustificabile” in quanto ciò che spinge verso questa volontà può essere determinato da tantissimi fattori. Secondo le stelle alcuni segni zodiacali sono tendenzialmente portati ad essere più vendicativi rispetto alla media.
Leggi anche:
Questi sono i segni zodiacali più vendicativi di tutti! Li conosci?
Leone
E’ un “bonaccione” solo se trattato con rispetto sufficiente, in caso contrario Leone oltre ad essere un segno mediamente rancoroso non fa mai mancare una volontà nel volersi vendicare di un torto subito, anche non direttamente. Leone ha una percezione molto “personale” del senso di giustizia che non necessariamente rappresenta quella “normale”. Anche se non dimostra questa volontà in modo aperto, difficilmente “lascia passare” un’ingiustizia di qualche tipo.
Toro
Applica la legge dell’equilibrio, come le antiche filosofie ma in modo ancora più netto: per ogni forma di ingiustizia e torto, nonchè diseguaglianza, il Toro mette in campo opere complesse che hanno la vendetta come tema e proposta principale. Toro non concepisce la vendetta come fine, quanto più come mezzo, ma è indiscutibilmente qualcosa che fa parte del segno.
Bilancia
A proposito di equilibri, difficile definire quelli del segno della Bilancia che sono indiscutibilmente molto “variabili” a seconda dei momenti. Ma il concetto di vendetta non può mancare mai: si tratta infatti di una prerogativa assoluta che Bilancia per una questione di principio non può rinunciarvi nella maniera più assoluta. Generalmente però non sono vendette senza senso, anche se su alcuni punti è intransigente come pochi.