Essere additati di “scarsa propensione” alla generosità è indubbiamente una brutta nomea, anche se per alcuni rappresenta esattamente la realtà delle cose, e per altri è addirittura un vanto in tutto i sensi. Essere avari infatti può essere apertamente considerato un “talento”, una forma di previdenza e capacità di essere seri e conservativi ma in ambito sociale rappresenta l’antitesi del successo perchè essere “legati” a beni materiali oltre che al denaro costituisce una forma di materialismo che ci porta a non “amare” la maggior parte di queste doti se non nell’ambito professionale. Anche lo zodiaco certifica alcuni segni zodiacali come mediamente più tirchi. Quali sono?
Leggi anche:
I segni zodiacali più tirchi! Quali sono?
Cancro
Ama la bella vita ma detesta spendere. E’ molto abile a far conciliare le due cose, anzi spesso è proprio la cosa che lo rende più felice in assoluto, star bene con poco. Però non bisogna mai aspettare che offrano la cena o un gesto economico / materiale a meno che non risulti necessario. Rispetto ad altri segni non “soffre” se deve spendere, ma quasi tutte le spese per questo segno sono superflue.
Toro
Toro è legato ai soldi. Basterebbe questo per definire la sua volontà di operare ma non è così semplice, in quanto prova una grande soddisfazione nel sentirsi con le spalle coperte economicamente parlando. I beni materiali hanno una capacità innata di definire il suo umore molto più che per la maggior parte delle persone che conosce. Sa be “moralmente” è un po’ eccessivo ma è la sua natura.
Sagittario
E’ una personalità spartana, che vive molto alla giornata. D’altro canto questo è possibile solo con un lungo processo di “educazione” che si autoimpone da giovanissimi. Mai sbilanciarsi con le spese perchè le cose “possono andare male”, è una forma di mantra che lo porta ad essere quasi morbosamente attaccato al denaro.