In casa nostra ci sono sempre delle stanze che richiedono una maggiore pulizia di altre. La stanza che richiede una pulizia giornaliera e approfondita è senza ombra di dubbio il bagno. Ecco a voi 4 semplici consigli su come pulire il bagno facilmente, così da averlo sempre ben pulito, profumato e pronto ad accogliere i vostri ospiti. Il primo consiglio è quello di non aspettate di andare al bagno 3 o 4 volte prima di tirare lo sciacquone. Se proprio volete risparmiare, cercate di farlo su altre cose. Lo spazzolone è accanto al water proprio per un motivo, di conseguenza è importante utilizzarlo ogni volta che tirate l’acqua, così da ottimizzare la pulizia delle pareti del sanitario.
Leggi anche:
Come secondo consiglio, vi suggerisco l’utilizzo di coppia vincente, ovvero il bicarbonato e l’aceto. Questi due alimenti hanno la straordinaria capacità di neutralizzare le macchie (anche quelle più ostinate) e sbiancare il vostro water. Il procedimento è semplice, basterà mettere il bicarbonato sulle macchie incriminate e poco dopo versateci sopra l’aceto, lasciate agire il composto per almeno 20 minuti e in seguito utilizzate lo spazzolone con vigore per rimuovere ogni residuo. Se questo non vi basta e volete anche che il vostro water emani una piacevole fragranza che ricorda il limone, potete affidarvi ad un’altra coppia di elementi, composta dal borace e dal succo di limone, credetemi, non ve ne pentirete. Ecco come procedere.
Create un composto di borace e succo di limone e passatelo delicatamente sopra le macchie e le incrostazioni più resistenti del vostro water, dopo di che lasciate agire per almeno una mezz’ora e, una volta passato il tempo strofinate l’intera superficie con lo spazzolone. Non dimenticate che però ogni composto per essere efficace, deve essere anche accompagnato da un ingrediente in più, ovvero l’olio di gomito è l’ingrediente in più. Adesso però passiamo alle maniere forti.
Potrebbe anche capitare che i metodi che vi ho consigliato fino ad ora dovessero fallire ( altamente improbabile), probabilmente è perché le macchie con cui dovete fare i conti risalgono a molto tempo fa, minimo qualche settimana. In questo caso una valida alternativa è utilizzare la pietra pomice (si mi riferisco proprio a quella che utilizzate per prendervi cura dei vostri piedi). Basterà semplicemente passarci sopra del detersivo per wc oppure per ottenere un buon odore del semplice succo di limone e strofinare energicamente sulle macchie più tenaci. Infine, dovete soltanto tirare lo sciacquone e dare il colpo finale versando circa mezza bottiglia di coca cola da 1, 5.