Esistono varie terminologie che identificano una particolare predizione ad essere poco previdenti nei confronti del denaro, la più comune in Italiano è sicuramente la nomea di spendaccione, corrispondente all’ideale di mani bucate. Ma come è facile da immaginare, non sono tutti uguali, e le distinte personalità che sono definibili come “poco attente al denaro” e dedite a spenderlo molto facilmente, possono essere mosse da motivazioni e basi caratteriali molto differenti tra di loro. Secondo l’oroscopo i segni zodiacali definibili più spendaccioni in assoluto sono i seguenti, riconoscibili per il comportamento tipo. Quali sono?
Leggi anche:
Fai parte dei segni zodiacali più spendaccioni? Ecco quali sono!
Ariete
Sono degli accumulatori seriali di tutto ed essendo fortemente competitivi spesso perdono il controllo del senso della misura, ed anche il denaro resta molto poco nel portafogli di uno di questi esponenti dello zodiaco. L’Ariete comprende alla perfezione il senso del denaro e la sua importanza ma è qualcosa di estremamente difficile limitare il suo essere spendaccione, in particolar modo quando deve evidenziare la propria “forza” economica.
Sagittario
Il denaro per Sagittario è solo uno strumento o poco più. Rispetta chi riesce a mantenerlo e guadagnarlo, decisamente meno chi è avaro. Si tratta di una categoria di persone che i rappresentanti del Sagittario non riescono minimamente a digerire ed a tollerare nella maniera più assoluta. Per questo motivo è difficile vederli trattenersi dallo spendere, con il denaro il Sagittario può essere libero di fare ciò che vuole, o quasi.
Gemelli
Controverso il rapporto tra il denaro e Gemelli: a volte è estremamente accorto e capace di risparmiare anche sul centesimo ma basta poco per portarlo su una direzione opposta, ossia quella dello spendaccione puro e semplice. Gemelli è infatti facilmente influenzabile da fattori esterni, e per questo motivo deve continuamente darsi una regolata quando riceve il salario.