Hai mai usato la candeggina in questo modo? “Pazzesco”

Quando c’è bisogno di pulire e disinfettare le superfici di tutta casa, la prima cosa a cui pensiamo è la candeggina. Che si tratti di pavimenti, superfici, elettrodomestici, ma anche di vestiti o di altri oggetti personali è sicuramente la soluzione più adatta. Questo perché il suo potere disinfettate sicuramente è noto a tutti, ma ci sono davvero molti modi in cui si può utilizzare, alcuni davvero impensabili. Vediamo insieme quali. Prima però è bene puntualizzare qualche piccola raccomandazione.

Bisogna fare sempre molta attenzione mentre la si utilizza e non abusarne, oppure potrebbe diventare dannosa per la nostra salute, fino a provocare un intossicazione. Raccomandiamo inoltre, di utilizzare dei guanti, così da evitare che entri a contatto con la pelle. Infine, nella maggior parte dei casi è consigliato diluirla con acqua. Bene, ora che avete preso conoscenza di tutte le avverte, siete pronti per scoprire diversi sorprendenti ed innovativi modi per usare la candeggina, siamo sicuri che alcuni di questi non ve li aspettavate per niente. La candeggina è da sempre un ottimo alleato per far tornare le nostre scarpe bianche come nuove.

Soprattutto se indossiamo spesso delle scarpe bianche, le quali, essendo molto chiare, si sporcano facilmente e le macchie purtroppo si notano immediatamente. Quando avete ormai provato di tutto, ma lo sporco ancora persiste, potete utilizzare un po’ di candeggina. Ecco come procedere. Bisogna per prima cosa diluirla con un po’ d’acqua, dopodiché basterà spruzzarne un po’ su una pezza non troppo umida ed infine, strofinate la pezza sulle scarpe. Eventualmente se ancora le macchie non vanno via del tutto, potete anche metterle in lavatrice.

Possiamo sfruttare la capacità sbiancante della candeggina anche sui vestiti, infatti funzionerà come una vero e proprio smacchiatore. In alcuni casi, potremmo riscontrare delle macchie particolarmente difficili da togliere, come ad esempio il tè oppure il caffè che cadono su maglie e camicie. Se quest’ultime non sono di un tessuto delicato, potete preparare una soluzione dalle notevoli capacità in pochi e semplici passaggi. Basterà innanzitutto, diluire la candeggina con dell’acqua (l’acqua dev’essere almeno il triplo) e lasciare i panni sporchi in ammollo per una notte.

A questo punto metteteli in lavatrice e le vostre macchie saranno sparite del tutto, provare per credere. Attenzione, i capi potrebbero anche perdere colore, di conseguenza usate questo metodo solo sui capi bianchi. La candeggina può essere utilizzata anche per disinfettare le spazzole, avete capito bene. Sarebbe buona norma avere la propria spazzola personale, ma se per vari motivi vi tocca condividerla, potrete preparare una bacinella con acqua tiepida e versarci la candeggina. Lasciate poi spazzole e pettini in ammollo per un po’ e poi sciacquateli bene. Così facendo otterrete delle spazzole pulite e disinfettate.