Saper essere influenti in qualsiasi contesto sociale è qualcosa di “non negativo”, anzi può assumere connotati più che positivi in senso assoluto, almeno finchè si limita il potere persuasivo entro i limiti dell’onestà e del buon senso. Insomma, finchè si tiene a bada le problematiche ed i rischi nell’essere influenti, non veniamo bollati come manipolatori, etichetta che non piace a molti ma che corrisponde alle capacità persuasive di un numero di persone estremamente elevato, più di quanto ci piace pensare. I segni zodiacali manipolatori sono in grado di “far fare” cose anche moralmente discutibili agli altri. Quali sono?
Leggi anche:
Attenzione ai segni zodiacali più manipolatori di tutti! Sono questi
Bilancia
Fa sempre buon viso a cattivo gioco, e come si usa dire in varie regioni, barcollano ma non mollano, anche quando sono in difficoltà sono capaci di restare in bilico e riprendersi anche dalle situazioni più complicate. Estremamente persuasivi senza fare ricorso a particolari mezzucci in termini della comunicazione, mentre fanno larghissimo utilizzo di un aplomb calmo, serafico e tranquillo. In base a questo comportamento sono in grado di intortare praticamente chiunque.
Scorpione
E’ un vero manipolatore, fa particolare ricorso alla logica ed alla coerenza, che rappresentano delle vere “armi” per questo segno. Anche quando è in difficoltà riesce a cavarsela senza particolari problemi esortandosi dalle responsabilità in modo quasi totalmente “pulito”. Scorpione ha un senso morale profondo e non necessariamente agisce in modo manipolatore in senso “negativo”.
Vergine
Vergine non usa strategie facili da identificare, anzi è molto onesto. Non cambia quasi mai la propria opinione e se questo accade, da sempre l’idea di essere un profilo che lo ha fatto semplicemente perchè lo vuole lui. Questa forza d’animo radicata e così evidente da essere quasi ingombrante a tratti lo porta ad essere considerato un “duro”, atteggimento sufficiente per “controllare” gli altri.