Quasi ogni persona al mondo, nel contesto “moderno” che abbiamo imparato a conoscere fin da giovanissimi, è “costretta” a lavorare per “andare avanti”, idea che spesso non corrisponde al 100 % a quella della “felicità” in senso lato, per vari motivi. E’ difficile infatti che ci troviamo a fare cose che amiamo davvero, per numerosissimi fattori. Anche se siamo felici del nostro impiego professionale, spesso risulta difficile mantenere un aspetto felice. Allo stesso modo comprendiamo come una larga fetta di persone semplicemente odiano lavorare, sentimento che può essere scaturito da vari motivi come evidenziato dai segni zodiacali.
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali che odiano lavorare! Li conosci?
Capricorno
Molti direbbero molto genericamente che è il lavoro che non piace al Capricorno. E’ infatti un segno eccessivamente “rigido”, puntiglioso e rompiscatole, fattore che in ambito comportamentale rende preferibile stare alla larga da questi elementi. Ma anche al contrario Capricorno ama circondarsi di persone che la pensano esattamente come lui, quindi anche in ambito professionale bisogna fare “come dice lui”, oppure sono dolori per tutti. Non è eccessivamente pigro e improduttivo.
Leone
Per Leone invece è tutta una questione di pigrizia vera e propria. Comprende al 100 % l’idea di doversi “fare in 4” in numerosi casi, ma è proprio la costrizione lavorativa a non andargli giù. Ha però i suoi modi per ovviare almeno parzialmente a questa “seria” problematica che lo rende anche improduttivo, ossia prendere tutto alla leggera. Non è infatti solito creare un ambiente “tossico”.
Gemelli
Difficile stabilire cosa renda Gemelli realmente “astruso” dal lavoro. E’ molto umorale, ed è facile non trovare una forma di coerenza nel segno in questione che è sempre in difficoltà da questo punto di vista. Spesso è una questione di convivenza sul posto di lavoro e di motivazioni vere e proprie a renderlo abbastanza difficile da avere a che fare.