Ecco un trucco per sanificare il tuo bagno: “non ci avrei mai pensato”

In ogni casa, una delle priorità giornaliere, è la pulizia del bagno. Quest’ultimo può essere considerato come l’unica stanza che richiede una pulizia quotidiana e approfondita. Molti però non sono a conoscenza del fatto che basta davvero poco per avere il bagno pulito totalmente sanificato. Allora ecco a voi alcuni piccoli trucchetti da seguire, così da ottenere facilmente e senza troppi sforzi un bagno sempre ben pulito, profumato e pronto ad accogliere i vostri ospiti. Il primo consiglio pratico che voglio darvi è quello di non aspettate di andare al bagno 3 o persino 4 volte prima di tirare lo sciacquone.

Tralasciando i cattivi odori che in poco tempo invadono tutto l’ambiente, se proprio volete risparmiare, ci sono tante altre cose su cui farlo, cercate di trovare nuovi metodi. Lo spazzolone è uno strumento fondamentale, a cui molti però non fanno neanche caso. Si trova accanto al water proprio per un motivo, di conseguenza è importante utilizzarlo ogni volta che tirate l’acqua (anche se non ci sono imperfezioni evidenti) così da ottimizzare la pulizia delle pareti del sanitario. Come secondo consiglio, riguarda i prodotti da utilizzare, infatti vi suggerisco l’utilizzo di una coppia vincente, ovvero il bicarbonato e l’aceto.

Questi due elementi, hanno una straordinaria capacità, ovvero quella di neutralizzare le macchie (anche quelle più difficili da togliere), sbiancare e far brillare il vostro water. Ecco come procedere, basterà mettere del bicarbonato sulle macchie incriminate (è importante che ricopra l’intera superficie della macchina) e poco dopo versateci sopra l’aceto, dopodiché, lasciate agire il composto per una 20ina di minuti e in seguito utilizzate lo spazzolone contro le pareti del wc, così da rimuovere perfettamente ogni possibile residuo. Molte volte però la pulizia non è sufficiente, manca soltanto un piccolo particolare, un buon profumo.

Se volete che il vostro water emani una piacevole fragranza che ricorda in qualche modo il limone, potete affidarvi ad un’altra coppia di elementi, ovvero al borace e al succo di limone, credetemi, sono non ve ne pentirete, rivoluzioneranno la vostra idea di pulito. Ecco come procedere. Create un composto formato da borace e qualche goccia di succo di limone, dopodiché passatelo delicatamente sopra le macchie e le incrostazioni più resistenti del vostro water, non strofinate subito, ma lasciate agire il composto per almeno una mezz’ora e, una volta passato il tempo strofinate l’intera superficie con lo spazzolone. Attenzione a non dimenticare l’importanza dell’olio di gomito, solo così riuscirete ad ottenere dei risultati strabilianti.